Cyberpunk+2077+sar%C3%A0+distribuito+in+Europa+da+Bandai+Namco
player
/news/358850-cyberpunk-2077-sara-distribuito-in-europa-da-bandai-namco.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 sarà distribuito in Europa da Bandai Namco

Dopo aver annunciato un paio di settimane fa che Cyberpunk 2077 sarebbe stato distribuito in Nord America dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, CD Projekt RED ha ora inviato un comunicato stampa per confermare che il gioco sarà distribuito da Bandai Namco in alcuni paesi europei.

Proprio come accadeva con la Warner Bros. nei mercati del Nord America, CD Projekt RED e Bandai Namco hanno collaborato in passato per la distribuzione dei giochi dello studio polacco nei mercati europei. The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt sono stati entrambi distribuiti da Bandai Namco in Europa.

Nel comunicato stampa viene riferito che i paesi europei a cui si fa riferimento sono 24, tra i quali ci sono il Regno Unito, i Paesi Bassi, la Spagna, il Portogallo, la Grecia, la Germania, l’Islanda, la Svezia, la Svizzera e la Norvegia.

Il responsabile dello sviluppo commerciale di CD Projekt Red, Michał Nowakowski, ha dichiarato:

La nostra attuale partnership di distribuzione con Bandai Namco è basata su solide basi e sulla fiducia sviluppate durante i nostri precedenti progetti. Abbiamo collaborato con successo a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, e sono convinto che Bandai Namco si prenderà cura di Cyberpunk 2077.

Per quanto riguarda la data di uscita esatta di Cyberpunk 2077, non c’è ancora nulla di certo, ma CD Projekt RED ha confermato di avere tutte le intenzioni di lanciare il gioco su console current-gen, quindi la possibilità che esca nel 2019 come leakato da un publisher turco non è campata in aria.

Tante le notizie correlate su Cyberpunk 2077, recentemente, ad esempio, il level designer del gioco, Miles Tost, ha parlato delle meccaniche di emergent gameplay che saranno presenti nel gioco di ruolo e del fatto che non ci saranno attività inutili inserite solo per allungare il brodo, mentre sappiamo per certo che la prima persona di Cyberpunk 2077 non è stata pensata per una svolta nella realtà virtuale.

This post was published on 16 Ottobre 2018 12:27

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…