Il prossimo titolo di Bethesda, Fallout 76, non arriverà sulla piattaforma Steam e sarà invece disponibile sul launcher proprietario Bethesda.net. I capitoli precedenti usciti dal 2008 come Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4 erano stati pubblicati tutti su Steam. Per questo motivo molti fan della saga sono rimasti delusi.
La software house spiega che questa scelta è stata fatta in quanto Fallout 76 è un gioco principalmente online, che ha bisongo di un feedback continuo da parte dei giocatori. La piattaforma Bethesda.net è l’unica in grado di garantire questa relazione con gli utenti.
Una situazione simile si verificò anche quando, circa un anno fa Destiny 2 fu pubblicato sulla piattaforma Battle.net. Il gioco poteva essere acquistato e giocato solamente su quella piattaforma e non su Steam.
Lo spinn-off Fallout Shelter uscì inizialmente anche esso esclusivamente su Bethesda.net, ma fu, dopo un breve periodo, pubblicato su Steam. Possiamo a questo punto ipotizzare che in futuro accadrà la stessa cosa con Fallout 76?
Ricordiamo che Fallout 76 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Pc il prossimo 14 novembre. La beta sarà giocabile per chi ha preordinato il gioco su Xbox One a partire dal 23 ottobre e arriverà su tutte le altre piattaforme il 30 ottobre.
This post was published on 10 Ottobre 2018 11:17
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…