Il mondo che Hidetaka Miyazaki ha tratteggiato in Bloodborne e nel suo unico DLC è qualcosa che è rimasto nel cuore e nelle menti di moltissimi giocatori: un horror gotico influenzato dall’immaginario di Lovecraft non poteva che fare breccia nelle anime di moltissimi giocatori, sempre molto attenti a ricevere quelle sensazioni da un videogioco.
Se a questo aggiungiamo il fatto che Bloodborne era anche un capolavoro di giocabilità e dinamismo possiamo solo sentire un certo batticuore di sottofondo quando leggiamo qualcosa come Bloodborne 2.
Nelle scorse ore un sacco di parole sono state spese sul web per parlare del possibile annuncio di Bloodborne 2 da parte di From Software ad un evento organizzato dalla software house giapponese.
Si, esatto, riprendete respiro: Bloodborne 2; il seguito di uno dei grandi capitoli della Playstation 4 potrebbe venir annunciato nel corso del mese di ottobre proprio dalla casa che lo ha sviluppato.
La risposta è: probabilmente no.
La base da cui partiamo sulla speculazione è la seguente: Il 14 Ottobre ci sarà un evento a Osaka organizzato da From Software dove verranno mostrati alcuni dei suoi titoli. Parliamo di Sekiro: Shadows Die Twice, di Dèracinè, di Metal Wolf Chaos XD e di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch.
Secondo la community videoludica un evento di simili proporzioni, dove From Software giocherà praticamente in casa, è il luogo perfetto per annunciare progetti nuovi tra cui, ad esempio, il tanto atteso Bloodborne 2.
Le voci su Bloodborne 2 hanno origini anzianotte ormai: ne avevamo già sentito parlare per colpa di una vecchia foto e tempo fa era anche comparso brevemente all’interno di Amazon Italia
Alcuni dicono che l’evento di From Software di Osaka sarà troppo piccolo per contenere un evento di tale rilevanza: è più sensato aspettarsi un annuncio del genere alla Paris Games Week, uno degli spot più apprezzati da Sony in Europa per fare reveal e annunci sostanziosi; il problema è inoltre legato all’assenza di conferme da parte di From Software che non ha ancora annunciato se parteciperà o meno all’edizione 2018 della fiera parigina.
Al momento From Software è impegnata su davvero una grande quantità di progetti ed è pertanto difficile che l’azienda abbia la forza lavoro necessario per portare avanti un reveal di un titolo importante come il secondo capitolo del mondo horrorifico di Yharnam & co.
Infine è comunque importante notare una cosa molto importante: l’IP Bloodborne appartiene a Sony Computer Entertainment, qualsiasi saranno le intenzioni di Miyazaki dovranno passare sempre per il colosso nipponico.
Bloodborne 2 per ora non è stato annunciato e non è nemmeno previsto, semmai così sarà uscirà sicuramente su Playstation 4.
This post was published on 8 Ottobre 2018 17:18
Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…