I fan di Kingdom Hearts attendevano da tanto tempo qualcosa del genere, qualcosa in grado di contenere tutta la convoluta storyline scritta e riscritta da Tetsuya Nomura nel giro di una grande quantità di capitoli.
Giocare nei panni di Sora & co è sempre stato un problemino non da poco vista l’estensione del brand; quest’ultimo tocca praticamente una mezza dozzina di console uscite in generazioni consecutive e non: Playstation 2, Game Boy Advance, Nintendo Ds, Nintendo 3DS, titoli mai usciti dal Giappone e così via.
Per ovviare al problema oggi Square Enix ha annunciato ufficialmente la collection definitiva che ogni persona dovrebbe comprare prima di approcciarsi al terzo, leggendario capitolo della saga, in arrivo per Gennaio 2019 dopo lustri di attesa.
Vediamo insieme cosa è stato annunciato da Square Enix.
Come dicevamo sopra: Square Enix c’è riuscita.
L’azienda giapponese ha tirato fuori l’ennesima collection, quella che davvero si avvicina al concetto di definitivo quando si tratta della saga crossover più importante della storia dei videogiochi, l’unica che abbia mai avuto davvero un successo planetario.
Kingdom Hearts: The Story So Far è un nuovo prodotto di Square Enix in uscita per Playstation 4, in arrivo il 30 Ottobre 2018 sugli scaffali di tutto il mondo.
Il titolo è, a conti fatti, la seguente espressione matematica:
Kingdom Hearts HD 1.5+ Kindgom Hearts HD 2.5 Remix + Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
Il tutto per $39.99, ovvero circa una quarantina di euro, se il distributore europeo non gioca brutti scherzi.
I titoli presenti all’interno della collection “The Story So Far” alla fine dei conti sono questi:
KINGDOM HEARTS HD 1.5+2.5 ReMIX
KINGDOM HEARTS HD 2.8 FINAL CHAPTER PROLOGUE
Dopo un silenzio mediatico durato anni e anni Square Enix ha deciso di far vedere sempre di più di questo nuovo titolo: leggete qui di quella bossfight ambientata nel mondo di Toy Story, leggete qui di come questo benedetto terzo capitolo non sarà l’ultimo riguardante la storia di Sora, leggete qui tutte le informazioni che sono state rilasciate sul titolo durante il Tokyo Game Show 2018 e fatevi prendere dalla scimmia dell’hype che noi in redazione ci sentiamo davvero soli al riguardo.
Kingdom Hearts: The Story So Far arriverà su Playstation 4 il 30 Ottobre 2018.
Kingdom Hearts III arriverà in Giappone e nel mercato asiatico il 25 Gennaio 2019; noi Europei e i giocatori Nordamericani dovremo aspettare il 29 Gennaio 2019 per mettere le mani sul titolo e farlo girare sulle nostre Playstation 4 o Xbox One.
[amazon_link asins=’B01N2NOOSR,B00ESBHG3Q,B01MFFGRVP,B016DNCWHG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’943a8409-c8c7-11e8-9665-c71a7d30630c’]
This post was published on 5 Ottobre 2018 20:02
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…