Activision ha annunciato in nottata che Mike Morhaime, co fondatore di Blizzard Entertainment, si è dimesso dalla sua posizione di presidente della società per lasciare il posto al produttore esecutivo di World Of Warcraft, J. Allen Brack rimanendo però consulente strategico per la compagnia.
Tutto ciò è stato comunicato in una coppia di lettere alla community presenti sul sito di Blizzard stessa.
Vediamo con più precisione cosa è successo.
“dopo anni e anni di lavoro insieme ad alcune delle persone più talentuose dell’intera industria, il tutto nella missione di creare giochi e mondi in cui la gente potesse immergersi, ho deciso di lasciare il mio posto per permettere a qualcun’altro di guida Blizzard Entertainment”.
Così inizia la comunicazione di Mike Morhaime, ex presidente della compagnia; immediatamente dopo dichiara che rimarrà all’interno della compagnia come consulente strategico, lasciando il suo posto vacante al produttore, collega e amico J. Allen Brack; mente dietro il successo formidabile di World Of Warcraft.
“Non solo siete stati con me durante i momenti più belli della mia vita e durante i miei più grandi trionfi ma avete anche presenziato durante alcuni dei momenti più complicati di tutta questa mia esistenza. Mi ritengo fortunato per aver potuto incontrare tanti di voi in persona, mentre comunque tutti gli altri hanno tenuto a far sapere la loro opinione attraverso i mille metodi di comunicazione che il mondo attuale ci permette: emails, twitter, reddit, i post del forum dedicato sono stati tutti elementi che mi hanno fatto sentire una certa connessione con tutti voi. Questa connessione mi ha sempre portato gioia e piacere, insieme ad una certa ispirazione nell’essere stato in grado di guidare l’azienda per creare una community di questo tipo.”
Nell’introdurre il suo successore Mike Morhaime ha parlato di come la visione di J. Allen Brack sia stata d’importanza fondamentale per lo sviluppo e il successo di una comunità in credibile come quella di World of Warcraft.
Tale cosa è stata confermata anche dal CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, il quale ha dichiarato che J. Allen Brack è un leader naturale, in grado di mostrare un impegno incredibile nei confronti della community e della ricerca di una creatività e di un’eccellenza infinite: un perfetto esempio di quello che è la cultura Blizzard.
Nella lettera di J. Allen Brack troviamo invece alcune parole che sembrano suggerire il percorso che prenderà la Blizzard Entertainment d’ora in poi:
“se c’è qualcosa che non cambierà oggi è il nostro impegno profondo e motivato nei confronti di ciò che crediamo come software house: cioè nel gameplay, nella qualità in ognuna delle cose che facciamo e nell’alleanza che abbiamo con la community di nostri giocatori. Blizzcon è la rappresentazione materiale della forte connessione che abbiamo con i nostri giocatori ed è fra un mese esatto; per noi che lavoriamo in Blizzard è il momento più atteso dell’anno e fidatevi, quest’anno ne vedrete delle belle!”
Altre parole riguardo questa dimissione vengono la responsabili delle comunicazioni aziendali Bob Colayco, il quale ha tirato fuori una storia un po’ più personale direttamente dal suo account di Medium con protagonista un gesto di Morhaime ed un suo regalo.
J. Allen Brack ha annunciato anche un paio di cambi a livello amministrativo per Blizzard. La prima aggiunta è Ray Gresko, già conosciuto per aver lavorato su Overwatch e Diablo 3, che è stato promosso a capo di ricerca e sviluppo mentre il co-founder e lead designer di World Of Warcraft, sir Allen Adham, entrerà a far parte del team esecutivo in un ruolo non ancora ben specificato.
Brack ha comunque dichiarato che Adham sarà comunque supervisore allo sviluppo di alcuni dei nuovi giochi che Blizzard sta sviluppando, nuovi giochi che ancora non sono stati annunciati e che probabilmente potrebbero iniziare a vedere la luce con il Blizzcon sopracitato di questo anno.
Diablo 4? Una nuova espansione per World Of Warcraft? Starcraft 3? Una nuova IP?
Per il momento non ci resta che augure buona fortuna al nuovo presidente e salutare col cuore in gola quello che ci ha accompagnato per questi ultimi 27 anni di Blizzard Entertainment, firmato, uno che ha iniziato a giocare al PC con Wacraft 2: Tides Of Darkness.
This post was published on 4 Ottobre 2018 1:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…