Devolver Digital annuncia Weedcraft Inc, un manageriale alquanto bizzarro in cui vestiremo i panni di un coltivatore e imprenditore di marijuana.
Il SimCity della marijuana
Il gioco è stato annunciato con un trailer che mostra anche una piccola parte ingame. Per il resto del trailer si vedono politici e celebrità come Elon Musk. Trovate il trailer quì sotto.
In Weedcraft Inc affronteremo l’aspetto della produzione, allevamento e vendita di erba negli Stati Uniti. Saranno approfonditi anche gli aspetti finanziari, politici e socio-culturali della questione problematica della vendita di marijuana.
Un gestionale profondo e dettagliato
A detta degli sviluppatori le possibiltià saranno moltissime: si potrà ad esempio incrociare diverse tipologie di piante per crearne delle varietà uniche, gestire il personale in maniera minuziosa e affrontare la competizione sempre più pressanante.
Trattandosi di un gestionale che affronta la questione a 360 gradi è stato curato molto anche l’aspetto “politico”. La questione della vendita della cannabis potrà essere affrontata in vari modi: dal più “underground” che consiste nel corrompere la polizia, a metodi più “sociali”, come fare pressione sui politici per la legalizzazione della marijuana per fini medici\terapeutici.
Il gioco, si svolge in un ambiente urbano alla “Sim City” e avrà una storia a livelli in cui utilizzeremo più personaggi, un po’ come accade nei giochi alla RollerCoaster Tycoon o alla Theme Hospital, di cui recentemente è uscito anche un buon remake.
Gestionali che portano a spunti di riflesisone
Gestionali che trattano di problemi sociali come Weedcraft Inc possono avere anche uno scopo educativo, portanto i giocatori a spunti di riflessione sulla questione dell’utilizzo di cannabis e altre droghe. Insomma, questo videogioco, se realizzato in modo corretto, potrebbe rivelarsi più di un semplice “marijuana simulator”.
Weedcraft Inc arriverà per PC nel corso del 2019.