Cyberpunk+2077+uscir%C3%A0+nel+2019+secondo+il+publisher+turco+di+CD+Projekt+Red
player
/news/357469-cyberpunk-2077-uscita-2019-publisher.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 uscirà nel 2019 secondo il publisher turco di CD Projekt Red

L’attesa per Cyberpunk 2077 è una delle cose più snervanti successe all’appassionato medio di videogiochi nel corso di questo decennio di storia; i livelli di hype sono arrivati a misure patologicamente pericolose dopo il reveal con quaranta minuti di gameplay che CD Projekt Red ha mostrato in occasione della Gamescom 2018 di Colonia.

Le date sull’uscita del possibile titolo sono sempre state molto vaghe, le finestre di lancio mai dichiarate e nemmeno le console ufficiali su cui il titolo verrà distribuito. A cambiare le carte in tavola arriva, però, un errore (sempre siano benedetti).

Un publisher locale ha rivelato una probabile finestra di lancio per il titolo.

Cyberpunk 2077 potrebbe non essere lontano come sembra.

Ad avere la paternità di tale errore è Bilkom, publisher turco che si è occupato di distruibire The Witcher 3: Wild Hunt in Turchia qualche anno fa. Badate bene: Bilkom oltre ad aver distribuito tale titolo per CD Projekt Red si occupa anche di aziende come ASUS, Apple o Warner Bros; non parliamo esattamente di un team di principianti.

Qui di seguito troviamo il tweet incriminato in cui Cyberpunk 2077 viene dichiarato come “in uscita durante il 2019”

CD Projekt RED d’altro canto non ha ancora annunciato niente, ne riguardo tale notizia ne riguardo l’eventuale data d’uscita del titolo. Il titolo, secondo le ultime dichiarazioni, si trova ancora in uno stato di alpha e di conseguenza è difficile capire se il gioco è davvero in grado di uscire durante il prossimo anno.
C’è la possibilità che Bilkom abbia semplicemente tirato a indovinare una data per generare, anche lui, hype.

Ultimamente abbiamo scoperto che il titolo non è stato mai pensato con la realtà virtuale in testa e che le decisioni avranno conseguenze davvero a lungo termine; nutriamo grandi speranze sul lato narrativo del titolo, visto che sta venendo portato avanti da un team di ben dieci differenti sceneggiatori.

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data d’uscita ufficiale e non ha nemmeno una serie di console su cui uscirà: sappiamo che esce certamente su questa generazione ma anche che probabilmente sarà uno dei primi titoli cross-gen con cui avremo a che fare. Per saperne di più continuate a seguirci su Player.it per continui aggiornamenti sulla questione!

[UPDATE] Cyberpunk 2077 uscirà SICURAMENTE su questa generazione.

Cd Projekt Red, come detto sopra, ha confermato durante il Gamescom che Cyberpunk 2077 per il momento è ancora in Alpha e già all’epoca aveva dichiarato come il progetto dello studio di sviluppo fosse quello di far uscire il titolo sulle console di attuale generazione.

Lo studio polacco ha comunque reiterato la risposta nuovamente, questa volta sotto forma di tweet all’interno di un classico thread made in twitter, in modo da fugare qualsiasi dubbio riguardo le console di destinazione per il titolo più atteso di questa generazione videoludica.

Ovviamente tutto ciò non fermerà lo scetticismo che ci può essere dietro il consegnare un progetto tanto vasto e dettagliato all’interno di console che si apprestano alla conclusione del loro ciclo vitale. Secondo l’opinione pubblica è infatti quasi impossibile rappresentare in modo decente Night City con tutti i dettagli ed i crismi promessi su Playstation 4 e Xbox One, nonostante l’esistenza di console mid-gen come PS4 Pro e Xbox One X.

Nel frattempo non resta che rimanere con il fiato sospeso e aspettare l’arrivo delle prossime informazioni su quello che resta uno dei titoli di punta di questa generazione. Night City e il mondo di Cyberpunk si faranno aspettare ancora per abbastanza tempo e a noi giocatori non rimane che sognare ad occhi aperti le cose che ci risulteranno possibili una volta all’interno del gioco.

This post was published on 30 Settembre 2018 14:22

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…