Arriva un altro annuncio in questo primo scorcio del 2018. Dopo l’ottimo successo riscosso dal primo capitolo della saga, Obsidian Entertainment, un po’ a sorpresa, annuncia che Pillars of Eternity II: Deadfire uscirà il prossimo 03 Aprile. Tutti fan dei giochi di ruolo alla Baldur’s Gate ed alla Planescape: Torment possono gioire. Dopo la felice conclusione della sua campagna su Kickstarter, potremo finalmente mettere le mani sul sequel di Pillars of Eternity che, sin dai primi video pubblicati di Obsidian, sembra essere di pregevolissima fattura. Il gioco sarà disponibile per PC, Mac e Linux. Non è dato sapere se ci sarà, come avvenuto per il primo Pillars, un lancio successivo anche sulle console domestiche.
Nonostante Kickstarter non sia più la terra promessa che tutti sognavano, è stato proprio il crowdfunding a contribuire alla nascita dei Pillars of Eternity e del suo sequel Deadfire. Sappiamo bene quanto gli RPG in stile Baldur’s Gate siano un genere di nicchia, se non addirittura “fuori moda“. Tuttavia, tutti quei progetti che hanno saputo conquistare quella nicchia di appassionati sono stati premiati con milioni di dollari ottenuti dai backer di tutto il mondo. La campagna Kickstater del primo Pillars inizia nel Settembre del 2012: il progetto di Obsidian Entertainment entusiasma così tanto il pubblico da consentirgli di raccogliere più di un milione di dollari in appena 24 ore. Il gioco arriverà su PC nel 2015, ricevendo un’ottima accoglienza dalla critica e dal pubblico. Una versione per le console domestiche è stata pubblicata lo scorso 29 Agosto 2017.
Proprio per questa ragione, Obsidian ha deciso di seguire ancora una volta la strada del crowdfunding per Pillars of Eternity II: Deadfire. E ancora una volta il pubblico ha dato ragione allo sviluppatore. Il gioco riuscì a raggiungere il finanziamento in poche ore, riuscendo a raccogliere complessivamente oltre 4 milioni di dollari. Ebbene, sembra proprio che il prossimo 03 Aprile potremo toccare con mano la qualità del lavoro svolto da Obsidian Entertainment. Pillars of Eternity II, strano ma vero, sarà il primo sequel mai prodotto dallo studio di sviluppo californiano in tanti anni di onorata carriera. Tutto questo non è che una naturale conseguenza della bontà del lavoro svolto nel primo gioco, capace di ottenere l’affetto incondizionato di migliaia di gamer.
Per celebrare al meglio il proprio titolo, il developer ha fatto le cose in grande. Ogni giocatore potrà scegliere tra ben tre edizioni del gioco: la Standard Edition, la Deluxe Edition e la Obsidian Edition. Sono inoltre stati resi disponibili alcuni bonus per il pre-ordine. Uno di questi è un falco bianco, che sarà come una sorta di pappagallo appariscente a bordo della vostra nave nel gioco. Per chi non lo sapesse, Pillars of Eternity II: Deadfire disporrà di navi base. Un altro bonus è costituito da una bandiera pirata nera per la vostra nave. Un vero e proprio Jolly Roger!
Le edizioni più costose comprendono alcuni bonus digitali ed altre chicche. La Obsidian Edition, ad esempio, al costo di $75 garantirà, a tutti coloro che decideranno di acquistarla, le prime tre espansioni DLC di gioco, che avranno un costo di $10 l’una.
Ricordiamo ai nostri lettori che Pillars of Eternity II: Deadfire uscirà il prossimo 03 Aprile per PC, Mac e Linux. Attendiamo eventuali news circa una release per console. Se desiderate approfondire l’argomento, cliccate il nostro articolo sui futuri progetti di Obsidian Entertainment. Se invece volete saperne di più sulla saga, cliccate la nostra recensione di Pillars of Eternity.
This post was published on 27 Gennaio 2018 18:02
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…