Valve ha rinominato una carta di Artifact dopo essere stata accusata di razzismo per la descrizione della carta “Crack the Whip” annunciata nel seguente tweet.
Nella descrizione della carta possiamo leggere: “Modifica un eroe nero con ‘Dopo aver giocato una carta nera, da a questo eroe e ai suoi alleati vicini +2 attacco in questo round’.”
Il gioco di carte di Artifact, ispirato al gioco, sempre di Valve, Dota 2, utilizza i colori per ragguppare le carte dello stesso tema. Ci sono quattro colori per altrettanti temi: verde, rosso, nero e blu. Senza andare troppo nel dettaglio, ogni colore ha un suo effetto differente sul campo da gioco.
L’utilizzo della parola “nero” in questo contesto, combinato con il nome della carta “Crack the Whip” letteralmente significa “Usare la frusta” ha creato, come ci si poteva aspettare, un bel po’ di reazioni negative sui social network e i forum oltre che a una moltitudine di meme.
Di conseguenza Valve ha deciso di cambiare nome alla carta, come annunciato nel seguente tweet dimostrando di saper ascoltare i feedback degli utenti.
Se siete interessati ad Artifact, abbiamo delle guide dettagliate sul nostro sito.
This post was published on 29 Settembre 2018 12:22
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…