Bowsette+fa+alzare%26%238230%3B+il+titolo+in+borsa+di+Nintendo
player
/news/357044-bowsette-titolo-borsa-nintendo.html/amp/
News

Bowsette fa alzare… il titolo in borsa di Nintendo

E la borsa si impenna! Si parla del titolo in borsa di Nintendo, non di Carcarlo Pravettoni. Pare che Bowsette sia riuscita a far aumentare di ben due punti il valore dei titoli azionari della grande N. Ma andiamo per gradi e facciamo alcuni passi indietro. Questa Bowsette chi sarebbe? A meno che non viviate su Marte, avrete sicuramente visto sul web parecchie immagini che ritraggono una principessa Peach molto avvenente e prosperosa dalle tinte più dark. Quel personaggio è Bowsette. Ma facciamo ancora un passo indietro.

Da dove esce fuori questo nuovo personaggio dell’universo di Super Mario? Da una striscia a fumetti pubblicata il 19 settembre su Twitter (la riportiamo qui in basso). A quanto pare, tutto nasce dalle dichiarazioni di Nintendo stessa che ha rivelato un dettaglio che in molti non conoscevano. Toadette, la fidanzata di Toad, il fungo umanoide dei giochi di Super Mario, sarebbe in grado di prendere le sembianze di Peach, ri-denominandosi Peachette, grazie all’ausilio di una corona magica. Non è solo una questione estetica, infatti, Peachette ottiene anche poteri e abilità di altri personaggi.

La storia, purché interessante, finisce qui… non per i fan più maliziosi e creativi però. Infatti, alcuni appassionati hanno pensato: “Questa corona magica di Toadette consente a chiunque di diventare una variante di Peach?”. I più folli, così, hanno deciso di immaginare cosa succederebbe se la corona fosse indossata da Bowser. La logica direbbe niente di bello o attraente, e invece il potere di Internet non va sottovalutato. Bowser con la corona di Toadette diventa Bowsette, una Peach molto più prorompente e dallo sguardo ammaliante.

E la borsa si impenna… e due!

Sì, ok, ma questa digressione ci ha spostati dalla vera notizia o presunta tale. Quello che sembrava un gioco, un fenomeno estemporaneo, potrebbe aver avuto effetti davvero significativi per Nintendo. Le aziende vogliono fare soldi, dai, non siamo qui a raccontarci chiacchiere e se i titoli azionari si impennano sono tutti più felici (anche se vi invitiamo a leggere la bellissima storia di Nintendo che fa una sorpresa a un malato terminale).

Pochi giorni dopo la comparsa di Bowsette, il titolo in borsa di Nintendo si è alzato di due punti e chi conosce un minimo di economia sa bene che non sono pochi. Si tratta di una coincidenza o Bowsette è riuscita davvero a far guadagnare chi non ci pensava minimamente a creare un personaggio del genere? Ricordiamolo: Bowsette non nasce direttamente da Nintendo, ma da dei fan che hanno reinventato la storia di Toadette e Peach. Per molti è un caso, per molti altri, invece, l’enorme successo di questo personaggio avrebbe dato una bella scossa ai titoli azionari.

Breve nota a margine: ora, noi non vogliamo fare discorsi beceri, però sapete tutti che cosa dice la Rule 34 del web. Ci siamo capiti, no? Bowsette potrebbe davvero diventare il fenomeno assoluto dei siti per adulti e monopolizzare le serate dei più estrosi.

 

 

Credits immagine in evidenza: Adventures in poor taste.

This post was published on 25 Settembre 2018 11:31

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…