Dieci+minuti+di+gameplay+dal+Tokyo+Game+Show+per+Left+Alive
player
/news/356869-gameplay-left-alive-tokyo-game-show.html/amp/
News

Dieci minuti di gameplay dal Tokyo Game Show per Left Alive

Che succede quando uno studio di sviluppo chiama a se grandi nomi come Toshifumi Nabeshima, Yoji Shinkawa e Takayuki Yanase?
Riformuliamo: che succede quando uno studio di sviluppo chiama a se alcune delle menti dietro brand e titoli di successo quali Armored Core, Metal Gear Solid e Ghost In The Shell?

La risposta è: un videogioco con un flavour fantascientifico che ha per protagonisti dei robot di dimensioni enormi, disegnati da una delle penne più caratteristiche dell’interno mondo dei videogiochi.

In altre parole, ne esce fuori Left Alive, una specie di seguito action spirituale della saga strategica Front Mission, vecchia gloria di Square Enix che aveva per protagonista  una guerra fantapolitica a base di mecha.

Left Alive si mostra.

Durante il Tokyo Game Show 2018 Square Enix ha mostrato e fatto giocare uno dei suoi ultimi titoli, quello cui dietro ci sono nomi davvero roboanti: Left Alive.

Il seguente gameplay è stato catturato attraverso lo streaming di Square Enix, per questo motivo è visivivamente di bassa qualità.

Durante la fiera nipponica del videogioco l’azienda ha tenuto un livestream dove sono stati mostrati minuti e minuti del gameplay del titolo, sia durante le fasi dove si è al comando di un’ essere umano che durante le fasi dove si comanda il ben più interessante mecha.

Le fasi dove si controlla un essere umano sono, decisamente, le meno interessanti di tutta l’offerta Square Enix a causa di una certa incuria di fondo; il gameplay legato al movimento degli umani sembra stantio e ripetitivo sin da questa oncia di filmato e rischia di svalutare un prodotto che altrimenti incuriosisce e genera hype, specie per i nomi coinvolti nello sviluppo.

Appena il gameplay vira sull’aspetto più mecha del titolo Left Alive si trasforma in una versione aggiornata e meravigliosamente decadente di Armored Core, con robot enormi e coreografici che si scambiano colpi e proiettili in balli feroci trainati da propulsori. L’interfaccia di gioco sembra molto più leggera di quella tipica della saga Armored Core, sfruttando a pieno indicatori con snap sui vari oggetti di gioco che permettono al giocatore di tenere perennemente sott’occhio tutte le varie caratteristiche del proprio mezzo.

Come andrà a finire?
Non resta che aspettare l’uscita del titolo il 28 Febbraio 2019 per Playstation 4 e Microsoft Windows; speriamo soltanto che il team di sviluppo si concentri nel raffinare il gameplay legato al controllo degli umani in modo da ri-bilanciare il livello qualitativo del prodotto.

This post was published on 23 Settembre 2018 15:38

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…