Life+is+Strange+2%3A+ecco+il+trailer+ufficiale+del+primo+episodio
player
/news/356596-life-is-strange-2-primo-episodio.html/amp/
News

Life is Strange 2: ecco il trailer ufficiale del primo episodio

Come tutti i fan della saga sicuramente sapranno, manca oramai solo una settimana all’uscita di Life is Strange 2. L’attesa si fa sempre più insopportabile, e sono in tanti a non vedere letteralmente l’ora di mettere le mani sul gioco. Il primo episodio del sequel di Life is Strange si intitolerà “Roads“, e sarà disponibile a partire dal prossimo giovedì 27 settembre 2018 in formato digitale in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam). Sembra proprio che anche il team di sviluppo del gioco non veda l’ora che i gamer di mezzo mondo possano provare la loro nuova avventura. Proprio per questa ragione, poco fa è stato pubblicato il trailer di lancio di Life is Strange 2, che ci introduce nelle vicende che andranno a toccare le vite dei nostri giovani protagonisti.

Life is Strange 2: la storia di Sean e Daniel

Dontnod Entertainment ha lavorato alacremente su Life is Strange 2 fin dall’uscita dell’ultimo episodio della prima stagione. La storia di questa seconda incarnazione del franchise targato Square Enix andrà a narrare le vicende di Sean e Daniel Diaz, due fratelli che vivono nella periferia di Seattle. Dopo un tragico evento, i due giovani protagonisti saranno obbligati a fuggire dalla polizia, ed il loro rapporto verrà messo a dura prova dai tanti pericoli con cui dovranno fare i conti durante la lunga strada che si troveranno a percorrere. La causa di questa fuga precipitosa è rappresentata dalla manifestazione di un misterioso potere soprannaturale che i nostri due giovani eroi non capiscono e non che riescono a controllare appieno.

La stagione, suddivisa in 5 episodi, seguirà Sean e Daniel nel corso di un intero anno, durante il quale abbandoneranno Seattle al fine di recarsi in Messico. Il viaggio sarà molto lungo, ed i fratelli non saranno per niente preparati a ciò che li attende, dato che, al momento della partenza, avranno a loro disposizione pochissimi soldi e gli oggetti che Sean aveva con sé al momento del tragico evento.

Per sopravvivere, potranno decidere se rubare o se invece fare la cosa giusta e proseguire senza i beni di prima necessità essenziali per il viaggio. In ogni caso, le nostre scelte avranno un notevole impatto, non solo sulla trama di gioco, ma anche sul più piccolo dei fratelli Diaz. Che cosa imparerà Daniel dalle azioni compiute da Sean? Ora che Sean è completamente responsabile per il suo fratellino più piccolo, si renderà conto che le sue decisioni potranno cambiare per sempre la vita di entrambi.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

This post was published on 20 Settembre 2018 19:10

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…

ASUS ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, tutti i dettagli: caratteristiche, novità e finestra di lancio

Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…

Sapevate che la storia del PC Gaming è stata decisa da… uno stagista di nome Andrew?

Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…

PS5 Slim crolla di nuovo di prezzo: è il momento migliore per prenderne una

Volete finalmente acquistare la PlasyStation 5 ma non volete spendere troppo? In questo periodo, il…

Mara Venier sentenzia: “È solo lui il mio erede in TV”

Parole davvero sorprendenti quelle di Mara Venier che in una lunga riflessione ha individuato quello…

Dragon Age: The Veilguard | Recensione (PC) | Il sottile velo tra una paternale e un messaggio

"Don’t say it was delightful; make us say delightful when we’ve read the description. You…