In queste ore Atooi ha praticamente confermato su Twitter che Xeodrifter è in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch, pubblicato esclusivamente in versione digitale tramite Nintendo eShop. Il titolo dovrebbe arrivare il prossimo 15 Febbraio 2018, e si tratta di un indie che ha raggiunto un buon successo presso il pubblico e la critica internazionale.
Xeodrifter è la storia di un esploratore interstellare. Quando la sua missione d’esplorazione va storia finisce in un piccolo pianeta del settore omega in seguito alla collisione. Dovrà recuperare i materiali dell’astronave e combattere temibili alieni per fare ritorno a casa.
Xeodrifter ha tra i suoi lati positivi una mappa discretamente esplorabile, uno stile metroidvania, collezionabili e potenziamenti nascosti, e nemici dall’ottimo design, caratterizzati nella loro cultura e credibili. Riepilogando, tra i suoi punti forti abbiamo:
- L’essere un platform classico in 2D, si spara, si esplora, ci si potenzia
- Potenziamenti leggendari da sbloccare per garantire l’accesso a nuove zone della mappa. Metroidvania style, insomma
- Scontri con boss epici per mettere alla prova le nostre abilità
- Raccogliere potenziamenti per aumentare la salute del personaggio
- Più pianeti da esplorare, uno dopo l’altro
Non è il primo né sarà l’ultimo indie ad approdare con successo sulla nuova ibrida della Casa di Kyoto, che si sta rivelando un vero e proprio ricettacolo per le valide produzioni indipendenti. Così valido che le vendite degli indie su Nintendo Switch sembrano fruttare molto più che su PC, PlayStation 4 ed Xbox One messe insieme. Restate con noi per tutti i futuri aggiornamenti su Xeodrifter.