Con l’annuncio odierno della Playstation Classic possiamo dichiarare nuovamente aperta la seconda stagione di fuoco per tutti i collezionisti e gli appassionati delle mini-console.
Da quando Nintendo ha avuto l’idea di tirare fuori il NES mini, una console all in one adatta ai nuovi schermi con al suo interno una selezione di titoli in grado di soddisfare un buon numero di giocatori di vecchia e nuova data, tutte le maggiori case di produzione hardware hanno deciso di tirare fuori qualcosa del genere.
Abbiamo visto ad esempio SNK tirare fuori il Neo-Geo Mini, una console a forme di cabinato arcade o Sega annunciare l’arrivo del Mega Drive Mini.
Qui parleremo proprio di quest’ultimo, rimandato ancora una volta, stavolta al 2019.
La mini console made in SEGA era stata annunciata durante il SegaFes 2018; il prodotto è stato ovviamente ispirato dalle console in versione miniaturizzata di Nintendo e tenta di richiamare lo stesso tipo di target attraverso l’uso della nostalgia e dei videogiochi annunciati a corredo.
Nello stesso giorno dell’annuncio della Playstation Classic l’azienda giapponese ha deciso di posticipare l’uscita del suo Mega Drive Mini al 2019. Il ritardo nella release del prodotto è stato giustificato attraverso un Tweet da parte della pagina ufficiale SEGA Japan.
Secondo la traduzione effettuata da Dualshockers la mini-console subirà un ritardo nella release a causa delle grandi richieste in fatto di unità fatte dal mercato occidentale; per ottenere un lancio globale simultaneo di successo, almeno secondo i canoni di SEGA, la console ha bisogno di più tempo.
La mini-console, sviluppata con l’aiuto di AtGames, azienda americana specializzata nella realizzazione di retroconsoles (l’azienda ha già realizzato addirittura una sua versione del Sega Genesis denominata Flashback).
Purtroppo sega non ha specificato la finestra di lancio all’interno del 2019, a noi poveri giocatori non è rimasto che aspettare con pazienza l’arrivo del prossimo oggetto plasticoso su cui gettare i nostri portafogli al grido della nostalgia che abita i nostri cuori e i nostri cervelli.
Noi speriamo di trovare all’interno del Sega Mega Drive Mini qualcosa in più del solito Sonic The Hedgehog, e voi? Fatecelo sapere all’interno dei commenti!
This post was published on 19 Settembre 2018 18:20
Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…
A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…
Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…
YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…
Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…