L%26%238217%3Buscita+del+Sega+Mega+Drive+Mini+%C3%A8+stata+posticipata+al+2019
player
/news/356326-mega-drive-mini-uscita-2019.html/amp/
News

L’uscita del Sega Mega Drive Mini è stata posticipata al 2019

Con l’annuncio odierno della Playstation Classic possiamo dichiarare nuovamente aperta la seconda stagione di fuoco per tutti i collezionisti e gli appassionati delle mini-console.

Da quando Nintendo ha avuto l’idea di tirare fuori il NES mini, una console all in one adatta ai nuovi schermi con al suo interno una selezione di titoli  in grado di soddisfare un buon numero di giocatori di vecchia e nuova data, tutte le maggiori case di produzione hardware hanno deciso di tirare fuori qualcosa del genere.

Abbiamo visto ad esempio SNK tirare fuori il Neo-Geo Mini, una console a forme di cabinato arcade o Sega annunciare l’arrivo del Mega Drive Mini.

Qui parleremo proprio di quest’ultimo, rimandato ancora una volta, stavolta al 2019.

Mega Drive Mini, ma quanto ci fai aspettare?

La mini console made in SEGA era stata annunciata durante il SegaFes 2018; il prodotto è stato ovviamente ispirato dalle console in versione miniaturizzata di Nintendo e tenta di richiamare lo stesso tipo di target attraverso l’uso della nostalgia e dei videogiochi annunciati a corredo.

Nello stesso giorno dell’annuncio della Playstation Classic l’azienda giapponese ha deciso di posticipare l’uscita del suo Mega Drive Mini al 2019. Il ritardo nella release del prodotto è stato giustificato attraverso un Tweet da parte della pagina ufficiale SEGA Japan.

Secondo la traduzione effettuata da Dualshockers la mini-console subirà un ritardo nella release a causa delle grandi richieste in fatto di unità fatte dal mercato occidentale; per ottenere un lancio globale simultaneo di successo, almeno secondo i canoni di SEGA, la console ha bisogno di più tempo.

La mini-console, sviluppata con l’aiuto di AtGames, azienda americana specializzata nella realizzazione di retroconsoles (l’azienda ha già realizzato addirittura una sua versione del Sega Genesis denominata Flashback).

Purtroppo sega non ha specificato la finestra di lancio all’interno del 2019, a noi poveri giocatori non è rimasto che aspettare con pazienza l’arrivo del prossimo oggetto plasticoso su cui gettare i nostri portafogli al grido della nostalgia che abita i nostri cuori e i nostri cervelli.

Noi speriamo di trovare all’interno del Sega Mega Drive Mini qualcosa in più del solito Sonic The Hedgehog, e voi? Fatecelo sapere all’interno dei commenti!

This post was published on 19 Settembre 2018 18:20

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Guida alle Foto (Tutti i soggetti da fotografare in ogni location)

Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…

Cosa giochiamo a Natale? 20 videogiochi incredibili (e in sconto) da giocare durante le feste

Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

Player.it Awards 2024 – Nomination e funzionamento

Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…

Don Matteo 15 si farà: trama, anticipazioni e cast ufficiali

Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…

I veri PRO di Elden Ring giocano su Microsoft Excel, ecco come

Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…