PUBG+%C3%A8+stato+classificato+per+PS4+in+Corea
player
/news/356303-pubg-e-stato-classificato-per-ps4-in-corea.html/amp/
News

PUBG è stato classificato per PS4 in Corea

Abbiamo parlato della possibile uscita di una collection contenente Castlevania Symphony of the Night e Rondo of Blodd su PS4 poiché il Game Rating Board coreano ha classificato quei giochi, sotto il nome di Requiem, proprio per la console Sony. Dal paese asiatico arrivano notizie simili anche per quanto riguarda PlayerUnknown’s BattlegRounds. Il Game Rating and Administration Committee of Korea, infatti, ha classificato il battle royale di Bluehole per PlayStation 4.

PlayerUnknown’s Battlegrounds è attualmente disponibile per Xbox One e PC e su dispositivi mobile Android e iOS. Un’uscita su PS4 non è mai stata smentita categoricamente dal team di sviluppo, ma è sempre sembrata un’ipotesi molto forzata. PUBG ha riscosso molto successo prima su PC, tramite Early Access di Steam, da cui poi è uscito, per approdare in seguito anche su Xbox One, ottenendo anche in questo caso un gran bel riscontro.

I record raggiunti da PUBG sono innumerevoli, tanto da essere entrato per ben sette volte nel Guinness World Records.Su Steam, PUBg è riuscito a radunare tre milioni di giocatori simultanei diventando il titolo più giocato simultaneamente, superando di gran lunga titoli come Counter Strike: Global Offensive e DOTA 2. Su Xbox One, invece, il record più ragguardevole è rappresentato dal raggiungimento del milione di copie vendute nei soli primi tre giorni dal lancio.

Sicuramente numeri che potrebbero aver convinto i piani alti a far approdare PUBG anche su Playstation 4. Non c’è nulla di ufficiale, ma la classificazione dell’ente coreano è un indizio che merita attenzione. Vi terremo aggiornati su eventuali nuovi dettagli riguardanti PUBG su PS4, quindi, rimanete sintonizzati.

Nel mentre, potete dare un’occhiata al nostro indice delle guide di PUBG.

Indice Guide PUBG

This post was published on 19 Settembre 2018 13:55

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…