La versione Xbox One X di PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG, per i pigri e gli amici) è stata rilasciata ormai un’ annetto fà dietro la nomea di esclusiva console; un titolo troppo pesante per poter girare su Xbox One e Playstation 4 che vedeva come unica possibile casa la nuova arrivata in casa Microsoft.
La versione Xbox one X di PUBG, purtroppo, sin da sul rilascio ha trovato davanti a se ostacoli continui che ne hanno minato seriamente la giocabilità ed hanno trasformato il gioco in una delle cose più criticate dello scorso anno. L’ultima notizia però, è davvero la goccia che potrebbe far traboccare il vaso (o rendere felici quelli che puntano sulla giocabilità del titolo).
Vediamo insieme cosa è successo.
Su Xbox One X il titolo di Bluehole ha raggiunto la tanto agognata versione 1.0.
Il raggiungimento di questo risultato purtroppo non ha riscontri veri e propri nel gioco che ancora soffre pesantemente di problemi legati al framerate, zoppicante quanto basta per rendere il gameplay del titolo soltanto l’ombra sbiadita di ciò che è nella realtà dei fatti.
Per cercare di piallare il problema allora Bluehole ha deciso, annunciando in un post nel loro blog, il downgrade grafico che il gioco subirà di qui a breve.
Questa è la lista dei cambiamenti che a livello tecnico interesseranno l’engine di gioco:
Secondo gli sviluppatori di Bluehole questa nuova impostazioen grafica permetterà a tutti quanti di giocare gustando al massimo possibile il gameplay di gioco, dando tempo e modo agli sviluppatori di lavorare ulteriormente sull’ottimizzazione del motore grafico nel tentativo di trovare il giusto compromesso tra prestazioni e qualità. È nelle intenzioni di Bluehole lavorare per creare due differenti modalità per i giocatori, dividendo chi preferisce un PUBG dall’alta qualità grafica e chi preferisce un PUBG veloce e scattante.
Bluehole, in ogni caso, si scusa profondamente con i suoi acquirenti per il disagio e spera di poter risolvere il problema nel minor tempo possibile cercando di soddisfare tutti.
This post was published on 17 Settembre 2018 17:31
La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…
La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…
Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…
A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…
Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…
YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…