PlayStation è sempre stata molto popolare nel Regno Unito, a partire dagli anni novanta, quando la prima console Sony entrò nel mercato con competitor esperti e agguerriti come Nintendo e Sega. PlayStation divenne la prima vera console mainstream, vendette moltissimo in in Inghilterra e divenne il simbolo stesso dei videogiochi.
Non per questo, secondo il Brand Relevance Index 2018, il marchio PlayStation è il terzo più riconosciuto nel Regno Unito. Davanti a lei, al primo posto si trova la Apple e al secondo Lego. Nintendo e Microsoft si piazzano rispettivamente all’undicesima e alla diciassettesima posizione. Molto più indietro rispetto a Sony ma, ad ogni modo, si tratta di buoni risultati se consideriamo il numero di brand complessivo.
PlayStation ha una posizione di rilievo non solo sulle aziende rivali ma anche giganti come Amazon, Coca Cola, McDonalds, Starbucks, Google e Samsung.
Congratulazioni PlayStation!
This post was published on 15 Settembre 2018 13:17
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…