Marvel’s Spider-Man sta passando il suo periodo di maggiore esposizione mediatica, tra easter-eggs trasformati in tragedie e un quantitativo di contenuti veramente elevato; un titolo bello, divertente e in grado di stupire con un livello tecnico davvero elevato.
Le avventure dell’uomo ragno artigianalmente curate da Insomniac Games si sono riportate a casa un sacco di belle parole dalla critica; a queste è necessario poi aggiungere il grande successo di pubblico che il titolo sta conquistando.
Il nostro amico uomo-ragno ha, di fatto, scalato con rapidità la classifica dei giochi di maggior successo del Regno Unito vendendo nel corso di questa settimana più copie di tutti i suoi concorrenti; il successo è stato talmente elevato da superare anche Call Of Duty: WW2 per Playstation 4, quello che fino ad ora era stato il titolo dal successo più veloce della storia della console.
Nella sostanza Peter Parker e le sue avventure ragnatelose hanno venduto più di altre esclusive Playstation 4 come God Of War, Detroit: Become Human, Yakuza 6 e più delle altre esclusive presenti sul mercato console tra Nintendo Switch e Xbox One.
Oltre a tutto ciò Spider-Man si è riportato a casa anche un secondo record: È il videogioco dal successo più rapido in ambito Marvel, battendo di un ampio margine Lego Marvel Super Heroes, il precedente titolo ad aver ottenuto un successo ampio portando il brand Marvel nel nome.
Per ottenere questo successo Marvel’s Spider-Man ha dovuto affrontare una situazione di classifica non particolarmente impegnativa: solo tre titoli usciti recentemente potevano fregiarsi della possibilità di competere con il nostro amico arrampicamuri senza però riuscirci.
Dragon Quest 11, uscito durante la scorsa settimana, vuoi per il suo genere più di nicchia rispetto al mondo aperto di Marvel’s Spider-Man è riuscito con le unghie e con i denti a posizionarsi secondo nella classifica, PES 2019 è riuscito a ricavarsi un sesto posto nella classifica mentre Destiny 2: Forsaken, espansione del noto sparatutto in prima persona gestito da Activision-Blizzard è arrivato soltanto ottavo (comunque comprensibile visto che non è un gioco vero e proprio).
Gli altri titoli hanno avuto differenti finestre di lancio e di conseguenza hanno valori diversi se presi in analisi; di seguito troviamo la classifica integrale.
Nel frattempo, se state giocando Marvel’s Spider-Man e state trovando problemi date un’ occhiata alla grande quantità di guide che abbiamo realizzato per venire incontro a tutti i problemi del caso: abbiamo, ad esempio, una guida ai trofei, una guida a tutte le bossfights del titolo, una guida ai gettoni e molto molto altro.
This post was published on 10 Settembre 2018 12:08
La WWE arriva su Netflix, ma non per tutti: gli abbonati italiani interessati agli incontri…
Una marea di personaggi celebri della cultura pop diventeranno di pubblico dominio: ecco cosa accadrà…
La Apple ha deciso di sostituire l'iPhone SE 4: la mossa a sorpresa sconvolge gli…
Whatsapp è al lavoro per lanciare una ulteriore novità che potrebbe rendere ancora diversa l'esperienza…
Non ci sono poi così tanti videogiochi che hanno avuto l’effetto perturbante che ha avuto…
Ti sei mai chiesto se il telecomando va pulito e ogni quanto? Un oggetto che,…