Qualche giorno fa, esattamente il 3 settembre, Metal Gear Solid per PlayStation ha compiuto 20 anni. Per celebrare l’anniversario un fan ha ricreato l’intro del capolavoro di Kojima in Unreal Engine 4.
Il ragazzo, di nome Erasmus Brosdau, non solo ha ricreato da zero le scene con l’engine di ultima generazione, ma ha anche ottimizzato la qualità dell’audio con l’aggiunta di nuovi effetti. Il risultato è più che eccellente, molti fan di lunga data si sono commossi alla visione del video. Potete vederlo quì sotto:
Il ragazzo ha assicurato che il video è in real time ed è stato realizzato utilizzando diversi assets presenti sul marketplace.
In precedenza diversi team avevano realizzato versioni “HD” del titolo di Kojima, alcune anche giocabili. Purtroppo sono state tutte interrotte per intervento legale di Konami. Insomma, se vogliamo vedere il gioco in azione con una grafica migliorata dobbiamo giocarci il titolo per Gamecube Metal Gear Solid: The Twin Snake.
Cara Konami, visto che la linea temporale della saga è più che conclusa, al posto di realizzare spinn-off di scarsa qualità, perchè non realizzare un bel remake del primo Metal Gear Solid? Faresti felici molte persone.
This post was published on 6 Settembre 2018 11:56
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…