PUBG+regala+30.000+Battle+Points+a+chi+gioca+su+Xbox+One
player
/news/35494-pubg-regala-30-000-battle-points-a-chi-gioca-su-xbox-one.html/amp/
News

PUBG regala 30.000 Battle Points a chi gioca su Xbox One

Lo sviluppatore PUBG Corp. ha rivelato sul profilo Twitter che PlayerUnknown’s Battlegrounds ha superato 4 milioni di giocatori su Xbox One. Per celebrare il traguardo, lo studio regalerà un sacco di valuta in-game a coloro che giocano sulla console Microsoft. La valuta in game è rappresentata dai Battle Points e con essa è possibile acquistare i loot crate, cioè le tipiche casse di bottino del battle royale.

Nello specifico, i giocatori di Xbox One riceveranno 30.000 Battle Points da utilizzare per accedere a oggetti cosmetici contenuti nelle loot crate. Per ottenere questo bonus, è necessario che chi non ha il gioco, ovviamente, lo acquisti entro il 31 gennaio, mentre chi già possiede una copia dovrà, entro la stessa data, creare un personaggio. I punti appariranno il 1 febbraio e potranno essere spesi in qualsiasi momento.

30.000 punti sono un bel bottino e consentono di acquistare molte casse, soprattutto se si è furbi e accorti. La frenesia del momento potrebbe portare i giocatori ad acquistare subito tutte le casse disponibili sperperando i Battle Points, ma con con qualche accorgimento se ne potranno ottenere di più.

Il “trucco”, che tale non è, è spalmare i punti in più settimane. Le casse di PUBG diventano progressivamente più costose, più acquisti si fanno in una sola settimana; quindi, considerando che si possono comprare un massimo di 6 casse a settimana (la più economica è di 700 punti e la più costosa è di 7000), è facile convenire che l’acquisto di 6 casse in una settimana costerebbe 21.700 BP, andando così a sperperare quasi tutti i soldi per relativamente poche casse. Per sfruttare al meglio l’iniziativa, è consigliabile acquistare una sola cassa a settimana. Ci vorrà molto più tempo per finire il bonus, ma così 30.000 BP potrebbero portare 42 loot crate. Meglio, no?

Ricordiamo che PUBG ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento su Xbox One che mira a correggere bug e a migliorare i controlli. PUBG è ancora nell’Xbox Game Preview, la controparte console dell’Early Access di Steam, e non ci sono ancora dettagli su quando ne uscirà. Inoltre, i giocatori su console non possono ancora giocare con la mappa del deserto e anche in questo caso, non abbiamo informazioni su quando potrà avvenire.

This post was published on 26 Gennaio 2018 11:09

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Death Stranding: annunciato finalmente il regista del film; è lo stesso che ha diretto il miglior horror del 2024

Death Stranding, nuove informazioni sul film: svelato il nome di quello che dovrebbe essere il…

Ecco perché Mario Kart World costa 90€: parla Nintendo

Nintendo ha provato a giustificare il prezzo di 90€ per il nuovo Mario Kart: ecco…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 11 aprile: Umberto si mette nei guai

Un vero colpo di scena! Dopo la confessione della contessa, Umberto Guarnieri appare confuso e…

Elon Musk ha un nuovo grosso nemico: è tra gli uomini più ricchi del mondo

C'è un grosso nemico all'orizzonte per Elon Musk, che ora deve fronteggiare uno degli uomini…

Horizon Zero Dawn: addio il film, al suo posto arriverà una sorpresa per gli appassionati

Il film ispirato a Horizon, la celebre saga videoludica di Sony, non si farà. Dai…

Il bracciale per le feste: fai capire agli altri se vuoi parlare o oppure no dal colore

Una soluzione a un problema che sembra non esistere ma è reale: non sempre e…