Cosa c’è meglio di un videogame? Un videogame gratis! E cosa c’è di meglio di un videogame gratis? Due videogame gratis! Nonostante oggi tutti siano impegnati a giocare ai due titoli del momento, Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter: World, Humble Bundle ci comunica, attraverso una mail, che è disponibile un succoso bundle sullo store, in via del tutto gratuita: la Amnesia Collection. Amnesia: The Dark Descent ed Amnesia: A Machine for Pigs potranno essere riscattati, attraverso una Steam Key, senza spendere un euro. Chiunque volesse approfittare dell’occasione farà meglio a darsi una mossa: la promozione sarà valida solo per le prossime 48 ore!
Quando parliamo di horror videoludico, la mente di ogni videogiocatore che si rispetti non può che ricollegarsi a Frictional Games. La software house di Helsingborg ha dato vita, nel corso dei suoi 12 anni di onorata carriera, ad alcune delle più grandi esperienze horror survival horror della storia dei videogame. Tra queste possiamo ricordare la serie Penumbra, il più recente SOMA, e ovviamente i due Amnesia. Amnesia: The Dark Descent ed Amnesia: A Machine for Pigs, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013, riuscirono ad entrare nel cuore di tutti gli amanti del genere, ottenendo anche delle ottime recensioni da parte della critica di settore. In The Dark Descent, ci trovavamo a vestire i panni di Daniel, un ragazzo risvegliatosi all’interno di un grandissimo castello. Non sapevamo come ci eravamo arrivati, non potevamo contare su alcun ricordo. L’unica consapevolezza era che qualcosa di soprannaturale ci stava dando la caccia.
A Machine for Pigs, invece, sarà ambientato nel 1899, circa sessant’anni dopo gli eventi narrati nel primo Amnesia. In questo caso, il giocatore interpreterà Oswald Mandus, un ricco imprenditore, che si risveglierà nella sua casa di Londra, alla vigilia del Capodanno, anche in questo caso, senza nemmeno l’ombra di un ricordo sul suo passato, più o meno recente. In entrambi i casi, gli sfortunati protagonisti dovranno, man mano, recuperare la memoria nel corso dell’avventura, facendo riferimento ad un diario che si rivelerà essere preziosissimo. Nelle due esperienze di gioco, dovremo fare i conti con un’oscurità che, soprattutto nel primo Amnesia, potrebbe minare la sanità mentale del nostro protagonista. Proprio per questa ragione, sarà di fondamentale importanza scegliere quanto tempo trascorrere alla luce (che sarà comunque poca e limitata), e per quanto tempo, invece, nascondersi nell’oscurità dai mostri che ci daranno la caccia.
Come riportato dal sito di Humble Bundle, l’offerta riguardante Amnesia Collection è a tempo limitato. Affrettatevi a scaricare il Bundle nelle prossime 48 ore, cliccando questo link. Se siete amanti dei survival horror dalle tematiche lovecraftiane, approfittate di questa fantastica offerta, non ve ne pentirete.
Se desiderate approfondire l’argomento, cliccate la nostra news sui progetti futuri di Frictional Games. Siete alla ricerca di altri survival horror che possano regalarvi un brivido? Cliccate la nostra lista di giochi horror, troverete ciò che fa al caso vostro. Se invece volete cimentarvi con un horror in realtà virtuale, cliccate la nostra recensione di The Inpatient.
This post was published on 26 Gennaio 2018 11:30
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…