Sono passate quasi due settimane dall’annuncio della versione Nintendo Switch di Diablo III Eternal Collection, un’ edizione del gioco creata appositamente per le funzionalità portatili ma non troppo della coloratissima console Nintendo.
L’unico tassello a mancare in tutta la storia dell’annuncio era il rilascio di una data d’uscita ben precisa, considerando che Blizzard aveva dichiarato che il titolo sarebbe uscito entro fine anno; per nostra fortuna stavolta abbiamo qualche indizio in più.
Il tutto, come al solito, si deve a un errore di qualche tipo da parte dell’ennesimo retailer.
Ad avere errato è stato il retailer americano Target; una data messa prima del previsto non è sfuggita ai mille occhi di internet che hanno immediatamente registrato il tutto e iniziato a ragionare sulla veridicità della cosa.
Secondo la catena di negozi americani Diablo 3 Eternal Collection per Nintendo Switch uscirà in nord america il 2 Novembre 2018; in corrispondenza con l’apertura della BlizzCon 2018, una grande fiera dedicata ai prodotti di Blizzard stessa.
Manca, di conseguenza, poco più di un paio di mesi per mettere le mani su questa particolare versione di Diablo 3 per Nintendo Switch: l’Eternal collection includerà il gioco originale, l’espansione Reaper Of Souls e il contenuto aggiuntivo Rise Of Necromancer oltre che alcuni contenuti aggiuntivi tratti da The Legend Of Zelda che faranno gola a tutti i grandi appassionati delle saghe.
Diablo 3 Eternal Collection supporterà anche gli amiibo in qualche modo anche se non è stata ancora annunciata alcuna statuina creata ad-hoc per il titolo.
In sostanza questo nuovo capitolo dell’hack and slash più famoso della storia è previsto la Nintendo Switch a partire dal 2 Novembre 2018, esiste la possibilità che tale data sia valida per tutti i mercati videoludici mondiali; aspettiamo comunque conferme da parte di Blizzard e Nintendo al riguardo
Alla fine la conferma è arrivata direttamente dai piani alti di Nintendo, con la stesura dei dati del gioco all’interno della piattaforma Nintendo eShop, forse per errore vista anche la presenza di un direct programmato per la giornata di domani.
L’eShop informa tutti gli acquirenti che Diablo III Eternal Collection arriverà su Nintendo Switch il 2 Novembre 2018; preparate le connessioni e le schede SD perchè Diablo III Eternal Collection peserà ben 13.3 GB. Aspettiamo il Nintendo Direct per una conferma pubblica ma ormai le possibilità che la data non sia il 2 Novembre 2018 sono davvero minute.
This post was published on 13 Settembre 2018 18:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…