Nel+Regno+Unito+alcune+palestre+aprono+corsi+di+ballo+a+tema+Fortnite
player
/news/354122-fortnite-corsi-ballo-regno-unito.html/amp/
News

Nel Regno Unito alcune palestre aprono corsi di ballo a tema Fortnite

Più volte su queste pagine abbiamo descritto di come il successo di Fortnite sia talmente travolgente da diventare assolutamente transmediale; abbiamo visto davvero di tutto: dalle popstar giocatrici alle campagne pubblicitarie fatte con gli augmented reality games.

Anche questa volta trattiamo di come il titolo di Epic Games, oltre a essere un vero e proprio mostro di incassi, in grado di supervalutare aziende e in grado di far flettere le quotazioni di altre, sia anche in grado di diventare protagonista di… corsi da ballo.

Nel Regno unito qualcuno imparerà a ballare le emote di Fortnite ai bambini.

Ora, sappiamo tutti che questa notizia ha un retrogusto di follia davvero forte ma respirate e cerchiamo di capire. Nel Regno Unito (come praticamente anche nel resto del mondo) Fortnite è una specie di ossessione per i bambini e per i meno bambini. il livello di apprezzamento per ciò che circonda il titolo ha raggiunto un livello tale da convincere una catena di palestre sparse per il territorio UK a creare un corso di ballo dedicato alle movenze di Fortnite per i bambini.

Le palestre del gruppo David Lloyd Clubs hanno rilasciato anche un’ interessante comunicato con cui tentano di convincere i genitori sulla non malevolenza della cosa. Secondo lo studio condotto dalla palestra:

  • Incoraggiando i bambini e i teenager a praticare tale corso si potrà creare una tipologia di workout adatta a introdurre tale gioventù al mondo del fitness più blando, che è sempre meglio dell’essere sedentari.
  • Le emotes sono qualcosa di molto popolare tra la fetta di popolazione interessata al fenomeno dei videogames e possono aiutare i bambini e i ragazzi a evitare, per quanto più tempo possibile la vita sedentaria che altrimenti intraprenderebbero stando davanti alle console e ai dispositivi ludici per le 2.15 ore giornaliere calcolate attraverso alcuni studi.

  • Questo corso, chiamato Emote Royale, permetterà ai bambini di imparare movenze come l’emote “Floss”, l’emote “Wiggle o l’emote “Orange Justice”; il corso è stato sviluppato a stretto contatto con un gruppo di dodicenni che hanno assicurato il divertimento e la qualità ludica delle ore passate in palestra. In corso per bambini, sviluppato da bambini.

  • Il corso aiuterà i partecipanti a sviluppare anche passi di danza moderna e di ballo che li aiuteranno nel tentativo di eseguire alcune delle emotes più complesse tra quelle present nel gioco come la “robot dance” o la sopracitata emote “floss”. Il corso comprenderà dodici differenti emotes e permetterà ai genitori, nel frattempo di approfittare del restate carnet di corsi offerto dalla palestra.ive this summer and bring the popular computer game to life in a fun, active and original way.’

     

  • Il corso Emote Royale sarà aggiunto a una serie di palestre che verranno appositamente segnalate sul sito del gruppo David Lloyd

Con questo il titolo di Epic Games continua a superarsi, proponendo l’ennesima incursione nel mondo reale di cui moltissimi adulti vorrebbero fare a meno. Inutile dimenticare però l’importanza del movimento e dell’aspetto ludico quando si parla di bambini dodicenni; il corso Emote Royale sarà sicuramente in grado di migliorare il grado di bambini sportivi nel Regno Unito utilizzando la potenza mediatica di Fortnite.

This post was published on 29 Agosto 2018 20:58

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…