Soul+Calibur+6+potrebbe+avere+nuovi+personaggi+ospiti+oltre+a+Geralt+di+Rivia
player
/news/354042-soul-calibur-personaggi-ospite-nuovo.html/amp/
Pubblicato in: News

Soul Calibur 6 potrebbe avere nuovi personaggi ospiti oltre a Geralt di Rivia

Il mondo dei picchiaduro è conteso tra non moltissime aziende, quasi tutte giapponesi e quasi tutte con esperienza più che decennale nello sviluppare quel determinato genere videoludico. Bandai Namco, nello specifico, possiede due tra i franchise più amati dell’interno panorama videoludico con Tekken per i combattimenti a mani nude e Soul Calibur per quelli con armi bianche.

Quest’ultimo è in dirittura d’arrivo alla sua sesta iterazione, uno sviluppo complicato perché animato dalla paura di fallire nuovamente e vedere il brand affondare per sempre, ma che ha riservato ai fan della saga sorpresone interessanti come l’annuncio di Geralt Di Rivia come personaggio ospite (un canone della serie, che nel corso dei suoi anni ha visto personaggi come Heihachi Mishima, Link, Spawn, Ezio Auditore, Kos-mos e chi più ne ha ne metta).

Bandai Namco, nel corso della giornata di ieri 28 Agosto 2018, ha annunciato di voler tirare fuori nuovi personaggi ospite per questo sesto capitolo della saga.

Soul Calibur 6 avrà un personaggio ospite nascosto all’interno di un DLC.

Motohiro Okubo, producer della serie, all’interno di un’ intervista con DualShockers ha fatto sapere che al momento sta ancora lavorando sui piani per i DLC di Soul Calibur 6. Il Season Pass di quest’ultimo darà accesso a quattro diversi personaggi (uno di questi lo abbiamo già visto e viene direttamente da Soul Calibur 3, cioè Tira). Uno di questi personaggi sarà, secondo le parole del capo della software house dedita allo sviluppo di Soul Calibur 6, un personaggio ospite proveniente da chissà dove.

Okubo si è dichiarato disponibile alla valutazione di eventuali guest star da aggiungere alla già nutrita schiera di combattenti che esisteranno all’interno di Soul Calibur 6. Un personaggio, per diventare guest star all’interno del titolo, dovrà in primis essere in grado di padroneggiare un qualche tipo di arma bianca in modo da adattarsi con semplicità  allo stile di gioco senza dover snaturare nulla.

Per questo motivo la richiesta della community di vedere Kazuma Kiryu all’interno della saga di Soul Calibur, con tutta probabilità, verrà respinta brutalmente a causa dell’assenza di armi bianche nel carnet di mosse del dragone di Dojima; secondo Okubo stesso il protagonista della saga di Yakuza è decisamente più adatto alla saga di Tekken piuttosto che alla saga delle due spade maledette; Tekken stesso, dopo aver annunciato l’arrivo di Negan da The Walking Dead, deve tirar fuori ancora qualche altro personaggio ospite.

Soul Calibur 6 sarà disponibile dal 19 Ottobre su PC, PS4 e Xbox One; speriamo tutti quanti insieme al producer nel successo del titolo in modo da vedere un eventuale Soul Calibur 7 sugli scaffali fra qualche annetto.

Voi chi vorreste per personaggio ospite?
Fatecelo sapere nei commenti!

 

This post was published on 29 Agosto 2018 17:29

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

iPhone 16: lo sconto pre-Black Friday fa impazzire tutti, mai visto a questo prezzo

L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…

Doppio colpo Juve a gennaio: la proprietà sborsa oltre 30 milioni

La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…

Arborea | Recensione: spiritelli della natura colorati per un gestionale rilassante ma competitivo

Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…

In pochi se ne sono accorti, quello che puoi fare ora su TikTok è incredibile

Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…

Errore Netflix NW-2-5: capita spesso a molte persone, cosa significa

Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…