Nintendo Switch accumula successi su successi e record su record, ha battuto persino la PlayStation 2 in Giappone. Ve lo immaginate un futuro in cui le terze parti e gli sviluppatori di tutti i tipi guardano con interesse la nuova ibrida della Casa di Kyoto? Perché forse ci siamo già dentro, senza saperlo.
In queste ore sono stati riportati i risultati del sesto Sondaggio annuale dello Stato dell’Industria (videoludica): tutti i dati indicano un crescente ed incredibile interesse da parte degli sviluppatori per l’infrastruttura di Nintendo Switch. Gamasutra, in particolare, riporta che il 12% degli sviluppatori attualmente sta lavorando a titoli proprio per la piattaforma di Nintendo, mentre l’anno scorso erano appena il 3% del totale.
Non basta: il 15% degli sviluppatori ha detto che pensano di portare su Nintendo Switch i propri titoli nel vicino futuro. Insomma tutto gira e ruota attorno a Nintendo Switch.
Quando è stato chiesto agli sviluppatori, durante il sondaggio, su quale piattaforma preferiscono sviluppare, il 36% ha risposto Nintendo Switch, una crescita importante e dignitosa se pensiamo alle percentuali che hanno risposto “PC” (59% del totale) e “PlayStation 4 e PRO” (39%). Nintendo Switch al momento ha battuto l’interesse riservato ad Xbox One X, che non ha saputo attrarre più del 28% del totale degli sviluppatori.
Anche le vendite sembrano andare meglio su Nintendo Switch che altrove, con un incremento del 23% per i profitti di chi in passato aveva sviluppato altrove. Insomma, la domanda adesso è ancora più lecita: che il futuro delle terze parti, degli indie, dei piccoli e medi sviluppatori si sia inevitabilmente spostando sulla nuovo console della Casa di Kyoto? Il futuro sembra avere il colore di Nintendo Switch.
This post was published on 25 Gennaio 2018 15:35
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…