Shuhei+Yoshida+elogia+l%E2%80%99approccio+agli+Indie+di+Nintendo
player
/news/3537-shuhei-yoshida-elogia-nintendo-indie.html/amp/
Pubblicato in: News

Shuhei Yoshida elogia l’approccio agli Indie di Nintendo

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente elogiato la rivale Nintendo e la sua nuova console Nintendo Switch, per il dimostrato approccio proattivo nei confronti dei vari attori della scena Indie.

Lo stesso Yoshida, fan di Nintendo e in passato possessore di svariate Nintendo WiiU, ha affermato che questa apertura da parte di Nintendo gioverà gli sviluppatori indipendenti e aprirà loro nuove strade nel mercato videoludico.

Ecco la dichiarazione che egli stesso ha rilasciato durante una sua recente intervista al BitSummit, evento Giapponese incentrato sui videogiochi indipendenti.

D: Pare che Nintendo stia proattivamente cercando videogiochi indipendenti. Inoltre, gli sviluppatori Indie si stanno sbilanciando sempre di più verso Nintendo Switch.

R: “Penso sia un’ottima cosa. Abbiamo sempre dato il nostro più totale supporto  agli sviluppatori indipendenti di videogiochi e abbiamo rilasciato dei titoli veramente piacevoli. Di recente, Nintendo è stata avvicinata da sviluppatori meritevoli e, per aiutarli, ha iniziato a supportare i middleware al fine di velocizzare e semplificare lo sviluppo di titoli. Ritengo che ciò sia ottimo per l’industria dei videogiochi indie.”

“Sotto molti aspetti i fan di Nintendo e quelli di Sony sono molto differenti, perciò dovrebbe essere possibile distribuire questi giochi a tutti questi utenti, no? Mi metto nei panni degli sviluppatori indipendenti: probabilmente è più facile effettuare porting di giochi su Nintendo Switch.”

In attesa di vedere la risposta di Sony a questo approccio di mercato da parte di Nintendo, continueremo a monitorare il mercato dei videogiochi indipendenti e a segnalare le ultime novità ed eventuali gemme.

This post was published on 28 Maggio 2017 17:45

Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…