%5BGamescom+2018%5D+A+Plague+Tale%3A+Innocence+si+mostra+in+un+video+gameplay
player
/news/353014-gamescom-2018-a-plague-tale-innocence-si-mostra-in-un-video-gameplay.html/amp/
News

[Gamescom 2018] A Plague Tale: Innocence si mostra in un video gameplay

Focus Home Interactive e Asobo Studio hanno pubblicato un video gameplay di sedici minuti che mostra A Plague Tale: Innocence alla Gamescom 2018. In questa edizione della rassegna videoludica che si tiene a Colonia, in Germania, il genere horror sta facendo la sua apparizione abbastanza spesso. È stato mostrato il trailer di Close to the Sun, survival horror del team italiano Storm in a Teacup, ed è stata annunciata l’antologia di avventure horror The Dark Pictures, sviluppata da Supermassive Games, team che ha creato il gioco Until Dawn.

A Plague Tale: Innocence dovrebbe essere un gioco più vicino alla’action/adventure, ma la storia e l’atmosfera generale celano uno sfondo oscuro e malsano.

Il gioco sviluppato da Asobo Studio per PlayStation 4, Xbox One e PC, è ambientato nella Francia medievale, durante l’epidemia di una malattia sconosciuta. Qui di seguito potete leggere i dettagli rilasciati dal publisher:

In questa sequenza di gioco, che è stata presentata a porte chiuse ai giornalisti all’E3 lo scorso giugno, seguiamo Amicia e suo fratello minore Hugo attraverso una piccola porzione di uno dei capitoli del gioco: il sito di uno scontro brutale tra gli eserciti di Francia e Inghilterra , attualmente bloccato in quella che sarà conosciuta come la Guerra dei Cent’Anni.

La storia di A Plague Tale inizia nel 1349. I topi sciamano in onde ininterrotte in tutto il territorio della Francia. Nei villaggi, nelle campagne e nei campi di battaglia, questa massa incontrollabile e vorace avanza senza sosta. Le creature divorano tutto sul loro cammino, uomini e animali allo stesso modo, per soddisfare la fame infinita del loro numero sempre crescente. In mezzo a centinaia di cadaveri ammassati, pullulano orde di ratti e lasciano poche speranze per Amicia e Hugo di scappare sani e salvi – il debole bagliore della fiamma che proviene della torcia di Amicia sembra essere l’unica cosa che respinge la minaccia brulicante di A Plague Tale: Innocence.

A Plague Tale: Innocence è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2019.

Guarda il filmato qui sotto.

This post was published on 23 Agosto 2018 12:20

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…