%5BGamescom+2018%5D+Left+Alive+%C3%A8+ancora+in+sviluppo+e+si+mostra+in+nuovi+screenshots
player
/news/352971-left-alive-square-enix-screenshots.html/amp/
Pubblicato in: News

[Gamescom 2018] Left Alive è ancora in sviluppo e si mostra in nuovi screenshots

Durante lo scorso anno al Tokyo Game Show 2017 il titano giapponese dei videogiochi Square Enix ha annunciato un titolo davvero inaspettato, il seguito spirituale di una saga strategica ormai piuttosto vecchiotta che mescolava il mondo dei giochi di ruolo strategici a quello dei mecha tanto cari all’animazione.

Left Alive, è il successo spirituale della saga di Front Mission, e non ha ricevuto molta esposizione mediatica dopo l’annuncio di Square Enix, almeno sino a questo Gamescom 2018.

A parlare nuovamente del titolo è stato il Director Toshifumi Nabeshima, già autore di alcuni Armored Core.

Left Alive non sarà completamente un videogioco a base mecha.

Secondo le ultime informazioni rilasciate dal publisher del titolo Left Alive avrà un’ anima divisa tra combattimenti a bordo dei mech e fasi da shooter con i piedi per terra. In entrambi i casi, secondo il director, ci si ritroverà ad avere a che fare con un titolo che in qualsiasi situazione chiederà al  giocatore di contare sulle limitate risorse che disponibile e di utilizzare tutti gli strumenti disponibili per contrastare l’avanzata degli avversari.

Il titolo presenterà una struttura di gioco quasi aperta, dove si avranno compiti secondari da portare a termine oltre alla missione principale che porta avanti la trama orizzontale del gioco.

Qui di seguito troviamo gli screenshots che sono stati rivelati in corrispondenza della fiera di Colonia.

Left Alive è un titolo dai padri nobili.

Il titolo avrà un mecha design di tutto rispetto grazie a nomi importanti come Yoji Shinkawa (character design famoso per aver lavorato alla metal gear saga) e Takayuki Yanase (designer di molti mecha presenti in Ghost in the shell Arise, Mobile Suite Gundam 00 e Xenoblade Chronicles X). Inoltre il tutto sarà amalgamato e messo insieme dal sopracitato Toshifumi Nabeshima che con i mecha di Armored Core lavora dal lontano 1997 (data d’uscita del primo capitolo della saga); da questo punto di vista siamo certamente in buone mani!

Tutto questo impegno sta venendo profuso da Square Enix in Left Alive perché c’è la chiara intenzione di trasformare questo titolo nel primo capitolo di un franchise tripla A in grado di tirare fuori ricavi degni di questo nome nel corso dei prossimi anni di vita della compagnia.

Purtroppo ancora non sappiamo niente sulla finestra d’uscita di Left Alive, sappiamo però che il titolo uscirà su PC e PS4 soltanto. Prendete dal vostro anime preferito ripetizioni su come si pilota un mecha e iniziate a studiare qualche strategia intelligente da portare avanti appena metterete le mani sul titolo!

This post was published on 22 Agosto 2018 17:51

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…

L’eroina più piccante dei videogochi moderni passa da PS5 a PC

Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…

Amazon dice addio allo streaming (Ma non è come pensate voi)

Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…

iPhone 16: lo sconto pre-Black Friday fa impazzire tutti, mai visto a questo prezzo

L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…

Doppio colpo Juve a gennaio: la proprietà sborsa oltre 30 milioni

La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…