La saga di Dark Souls è stata una delle più grande sorprese uscite fuori dal medium videoludico nel corso degli ultimi anni. Partorito dalla sobrissima mente di Hidetaka Miyazaki del 2011 con un primo incredibile capitolo, il brand sull’anima oscura è arrivato alla sua terza (e per ora ultima) iterazione solo nel 2015, dopo aver fatto registrare numeri davvero interessanti per un videogioco action dalla difficoltà non selezionabile, di certo, non ignorabile.
Ogni singolo titolo della saga, nel corso della sua vita, ha visto l’aggiunta di un qualche tipo di DLC e nel corso dell’ultimo anno abbiamo anche avuto modo di mettere mano su Dark Souls Remastered, versione rimasterizzata del primo capitolo della saga, in arrivo anche su Nintendo Switch.
In questa Gamescom 2018 di Colonia Bandai Namco ha annunciato, a sorpresa, l’arrivo di Dark Souls Trilogy: una raccolta dei tre capitoli sviluppati da From Software in versione definitiva (cioè completi di ogni DLC uscito singolarmente) in arrivo il 19 Ottobre (stesso giorno di release di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch) per Playstation 4 e Xbox One.
La Dark Souls Trilogy sarà un singolo pacchetto il quale comprenderà:
I giochi saranno presenti su tre differenti dischi ed avranno tutti i contenuti delle rispettive edizioni (probabilmente senza nessuna reale aggiunta), ancora sconosciuto il prezzo con cui verrà venduta al pubblico; probabilmente ci si aggirerà sul centinaio di euro per portarsi a casa davvero tante ore di gioco e davvero tanta sofferenza.
Nel corso della Gamescom 2018 l’azienda giapponese From Software ha fatto anche sapere la data di lancio del suo nuovo brand, realizzato in collaborazione con Activision; Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 Marzo, in arrivo su Pc, Playstation 4 e Xbox One con tanto di Collector’s Edition al seguito.
Ovviamente piangiamo un pochino al pensiero che il primissimo capitolo della saga è stato, nuovamente, relegato all’obsolescenza tecnologica; chissà se un giorno Sony e From Software riusciranno a tirare fuori una nuova versione di Demon’s Souls, giocabile su una console più attuale della vetusta Playstation 3. Discorso non troppo dissimile possiamo fare per Bloodborne, altro titolo della saga “souls” non presente all’infuori della sua console di appartenenza.
Sarà per la prossima fiera!
Asciugatevi le lacrime e ripetete con noi: non arriverà nessuna edizione omnicomprensiva della trilogia sull’anima oscura all’interno del mercato europeo. Nel corso della giornata odierna un portavoce di Namco Bandai ha confermato come la notizia di ieri fosse relativa alla release della trilogia nei territori americani e e asiatici
Il portavoce di Namco Bandai a fatto sapere in un comunicato che
“Per questioni di chiarezza Bandai Namco precisa che la data rilasciata ieri per Dark Souls Trilogy era relativa unicamente al mercato asiatico e americano. Gli appassionati europei della saga potranno mettere le loro mani sempre il 19 Ottobre sull’edizione Nintendo Switch di Dark Souls Remastered”
Non ci resta che attendere il sopracitato Sekiro: Shadows Die Twice per riprenderci da questa triste delusione!
This post was published on 22 Agosto 2018 16:30
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…
Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…
Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…
Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…
Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…