%5BGamescom+2018%5D+Devil+May+Cry+5+ha+una+data+di+uscita
player
/news/352887-gamescom-2018-devil-may-cry-5-data-uscita.html/amp/
News

[Gamescom 2018] Devil May Cry 5 ha una data di uscita

Durante la Gamescom 2018 che si sta tenendo in queste ore e andrà avanti fino al 25 agosto, è stato mostrato un gameplay di ben quindici minuti di Devil May Cry 5 (che potete vedere più in basso). Fin dalle prime immagini mostrate all’ultimo E3, eravamo rimasti molto colpiti dalle qualità che trasparivano dal trailer, tra cui una giocabilità frenetica, marchio di fabbrica della serie, che in un precedente speciale avevamo definito con il termine “tamarro”. In senso buono, ovviamente, perché ciò che vedemmo all’E3 ci piacque moltissimo e i quindici minuti mostrati alla Gamescom oggi pomeriggio hanno confermato le nostre prime impressioni.

Devil May Cry 5 sembra un degno erede della trilogia “classica”, dopo un quarto capitolo sottotono e un reboot molto buono, ma che a molti un po’ di amaro in bocca ha lasciato. Fino a pochi minuti fa, però, non era presente alcun riferimento a una data di rilascio. Le informazioni che avevamo lasciavano intendere che il gioco sarebbe uscito nel 2019 durante i mesi primaverili. Ebbene, durante la conferenza Inside Xbox, Devil may Cry 5 ha fatto di nuovo capolino con un gameplay trailer di poco meno di quattro minuti.

Questa volta, però, alla fine del filmato, abbiamo potuto conoscere la fatidica data: 8.3.2019. Questi i numeri apparsi nella parte finale del video. Devil May Cry 5, dunque, uscirà proprio nel 2019, più precisamente l’8 marzo.

Devil May Cry 5 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC. Ovviamente, sarà disponibile anche una versione per le console “potenziate”, infatti, in questo momento Devil May Cry 5 è giocabile alla Gamescom di Colonia su Xbox One X.

Qui di seguito potete vedere il gameplay trailer con cui è stata annunciata la data di rilascio del quinto capitolo della serie.

This post was published on 21 Agosto 2018 18:51

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…