L’estate si avvicina, la temperatura inizia a salire, sia per le persone normali che per i gamer. Se per i “comuni mortali” questi mesi sono sinonimo di spiaggia, mare e abbronzature alla Jersey Shore, per gli appassionati di videogiochi, invece, l’avvicinarsi dell’estate corrisponde all’avvicinarsi dell’E3, e al rilascio di alcuni dei titoli più attraenti dell’anno. Ecco qui raccolti, alla voce “videogame giugno 2017”, i giochi più succosi del prossimo mese.
Non c’è che dire, quest’estate inizia già col botto. Neanche il tempo di consultare il calendario che uno dei picchiaduro per antonomasia arriverà nei negozi. Il prossimo 2 Giugno, infatti, Tekken 7 sarà rilasciato per le piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC. Tutti coloro che acquisteranno il gioco per la console di casa Microsoft, riceveranno in omaggio una copia di Tekken 6 per Xbox 360; chi giocherà il nuovo Tekken 7 su PS4 otterrà, invece, costumi esclusivi ed una modalità jukebox.
Gioco di ruolo esclusiva Playstation 4, Dark Rose Valkyrie è ambientato nel 1920, ma in un universo alternativo. In questa realtà, un meteorite ha colpito la terra, permettendo il diffondersi di un virus che trasforma gli esseri umani in mostruose entità denominate Chimera. Il protagonista sarà un membro della Special Force Valkyrie, corpo militare scelto per eliminare la minaccia dei Chimera. Dark Rose Valkyrie arriverà sugli scaffali il 6 Giugno.
Sempre il 6 Giugno, tutti i fan della saga The Elder Scrolls potranno finalmente tornare ad esplorare i territori presenti in Morrowind. Tutto questo, ovviamente, come espansione di The Elder Scrolls Online. Questo add-on includerà tutta l’area di Vvardenfell, più di 30 ore di gioco, nuove modalità PVP ed una nuova classe: il Warden, ovvero il custode della natura.
I possessori della cara e vecchia PSX non potranno non ricordarsi di Wipeout. Il futuristico racing game tornerà, il prossimo 6 Giugno, sulle Playstation 4 di tutto il mondo, in una collection che comprende Wipeout HD, Wipeout HD Fury e Wipeout 2048.
Il mese di Giugno sarà una goduria per gli amanti delle corse, sia quelle futuristiche, che quelle su tracciati più fangosi. Il 9 Giugno è il giorno in cui Dirt 4 arriverà sugli scaffali di tutto il mondo, andando a rinverdire i fasti di una saga che iniziò a “ruggire” nel lontano 1999. La serie era precedentemente nota col nome di Colin McRae Rally. Nel corso degli anni sono stati pubblicati diversi spin-off, tra cui l’ottimo Dirt Rally; ma questa volta è il turno di Dirt 4, il nuovo capitolo della serie principale, il cui predecessore, Dirt 3, risale al 2010.
L’espansione Stormblood includerà nuove aree e città, un level cap più alto e due nuove classi: il mago rosso ed il samurai. Sarà supportata anche la versione PS3 del titolo, i cui possessori potranno effettuare l’upgrade alla versione PS4 senza alcun costo aggiuntivo. Siete indecisi? Provate FFXIV gratis! La prova gratuita si estenderà fino al raggiungimento del 35mo livello. La data di uscita di Final Fantasy XIV: Stormblodd è fissata per il 20 Giugno.
Sempre il 20 Giugno sarà il giorno del debutto di GOD WARS Future Past. Questo RPG dalla forte componente tattica è in uscita per PS4 e PS Vita. Il gioco sarà ambientato in Giappone, e si baserà sul suo più antico testo mai trovato: il Kojiki. Dal trailer è possibile assistere allo scontro di varie fazioni, e alla storia di una giovane fanciulla in fuga dal suo tragico destino.
Il 23 Giugno Ever Oasis, nuovo RPG sviluppato per Nintendo 3DS, arriverà nei negozi. Il gioco, sviluppato da Grezzo (già sviluppatore di The Legend of Zelda: Tri-Force Heroes), è ambientato in un deserto. L’alternanza giorno/notte e l’esplorazione dei dungeon saranno due componenti fondamentali dell’esperienza di gioco. Ci sarà anche la possibilità di ricostruire un villaggio, seguendo l’avventura del giovane Tethu, protagonista del titolo.
Forse molti di voi ricorderanno Valkyria Chronicles, il gioco di ruolo a turni con alcuni fasi shooting in terza persona. Ebbene, Valkyria Revolution ha decisamente incrementato la componente action. Il giocatore avrà a disposizione sia attacchi da mischia che incantesimi elementali. Il titolo uscirà il prossimo 27 Giugno per Playstation 4, PS Vita ed Xbox One.
Last but not least, ecco quella che probabilmente è l’uscita più attesa di questo caldissimo Giugno. Uno dei platform più amati di sempre sta per tornare, con cofanetto che include i primi tre capitoli del franchise: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Again e Crash Bandicoot: Warped. Questa nuova versione apporterà una nuova illuminazione, nuove animazioni, nuove cutscene in 4k per tutti i possessori di PS4 Pro, e una colonna sonora interamente rimasterizzata. A tutto questo si aggiungerà un gameplay basato sull’utilizzo degli stick analogici, ed un nuovo sistema di punti di salvataggio e checkpoint. Se siete impazienti, date uno sguardo alle nostre news.
Fonte: Polygon
This post was published on 28 Maggio 2017 21:22
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…