The+Elder+Scrolls%3A+Legends+solo+sulle+console+con+il+cross-play
player
/news/352147-the-elder-scrolls-legends-solo-sulle-console-con-il-cross-play.html/amp/
News

The Elder Scrolls: Legends solo sulle console con il cross-play

Il gioco di carte collezionabili di Bethesda, che è uscito su pc ormai da un anno, verrà lanciato solo sulle console che supportano il cross-play con il PC e le versioni mobili del gioco. Questo ha dichiarato Bethesda.

Su tutte le console? No purtroppo…

All’E3, Bethesda ha annunciato che il gioco arriverà su console entro la fine dell’anno. Tutti si aspettano che il gioco uscirà per PlayStation 4, Xbox One, e Switch. Tuttavia, Pete Hines di Bethesda riferito che arriverà solo su console che supportano appieno il cross-play. Dunque il gioco non uscirà su PlayStation 4?

Sony, sempre restia al cross-play

Hines non ha mai menzionato la PS4 in modo esplicito, ma è risaputo che Sony ha resistito a sostenere il cross-play in passato. Il produttore esecutivo di Bethesda, Todd Howard, ha dichiarato a giugno che avrebbe “amato” di avere il cross-play di Fallout 76, ma Sony “non è di grande aiuto come noi vogliamo che sia”. Quindi questo lascia capire che a Bethesda questa politica non va a genio. Sony da un po’ di tempo ha affermato che “sta esamindando le possibilità” di iniziare a introdurre il cross-play sulla sua console.

E’ stato chiesto ad Hines se il gioco uscirà comunque su PlayStation 4 anche se Sony non attenuasse la sua posizione, Hines ha dichiarato: “Continuiamo a parlare con tutti i nostri partner della piattaforma, ma questi [termini] sono essenzialmente non negoziabili.”

Non possiamo parlare di una versione di Legends, in cui sono salvati i tuoi progressi, e un’altra versione in cui devi ricominciare tutto da zero, questo è contrario a ciò che vogliamo nel gioco.

Il modo in cui il gioco funziona in questo momento su Apple, Google, Steam e Bethesda.net, non importa dove si acquistano le tue cose, se giochi su un’altra piattaforma, quella roba è lì. Non importa quale piattaforma si gioca, giochi contro tutti quelli che stanno giocando in quel momento, non c’è “Oh, è più facile da controllare, o ha un framerate migliore su questo sistema”. È un gioco di carte strategiche, non importa.

Voi condividete questa scelta di Bethesda? Dite la vostra nei commenti!

This post was published on 12 Agosto 2018 21:27

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…