Ubisoft+ha+annunciato+Child+of+Light+2%3F
player
/news/351637-ubisoft-ha-annunciato-child-of-light-2.html/amp/
News

Ubisoft ha annunciato Child of Light 2?

Poche ore fa, Ubisoft ha annunciato l’arrivo di Child of Light su Nintendo Switch. Il gioiello sviluppato da Ubi Art arriverà sulla console ibrida questo autunno. Questo annuncio potrebbe nascondere un secondo grande evento legato alle vicende della piccola Aurora e dei suoi compagni di viaggio. Disattenzione? Leak voluto o suggestione? Giudicate voi.

In un recente tweet del direttore creativo di Ubisoft, Patrick Plourde, è stata pubblicata un’immagine di Child of Light in esecuzione su Nintendo Switch in modalità palmare. Questa immagine potrebbe sembrare semplicemente un modo per annunciare l’arrivo del gioco su una nuova console, ma guardando più attentamente sembra che Plourde potrebbe averla usata per fare un annuncio ancora più importante.

Se guardiamo in alto a destra dell’immagine, dove si trova l’estremità del joycon destro, possiamo distinguere le parole “of Light II” scritte su un pezzo di carta. Dato il posizionamento – abbastanza sospetto – della Switch nella foto, non è possibile capire tutto ciò che è stato scritto, ma sembra piuttosto ovvio che la frase completa sia Child of Light II.

Non c’è assolutamente alcuna conferma dell’uscita del secondo capitolo dell”RPG a turni, ma questa immagine sa tanto di teasing. Non crediamo inoltre che si possa trattare di una disattenzione dello sviluppatore, perché la foto sembra proprio fatta apposta per rivelare qualcosa, a mo’ di easter egg.

Child of Light è stato accolto molto bene quando è stato rilasciato e lo stile di gioco creato da UbiArt è rimasto in sospeso per qualche tempo. Non ci sorprende più di tanto sapere che Child of Light avrà un sequel, anzi, sotto sotto lo speravamo un po’ tutti. Per saperne di più dovremo aspettare ancora un bel po’, anche se un’immagine del genere non può rimanere senza spiegazioni ufficiali, che siano smentite o conferme.

Cosa ne pensate di questa foto? È davvero un annuncio sui generis? A noi più di un dubbio, e di una speranza, è venuto.

This post was published on 9 Agosto 2018 10:06

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…