Fan+di+Pok%C3%A9mon+impazziti+per+aver+scoperto+che+Venusaur+%C3%A8+una+rana
player
/news/351565-fan-di-pokemon-impazziti-per-aver-scoperto-che-venusaur-e-una-rana.html/amp/
News

Fan di Pokémon impazziti per aver scoperto che Venusaur è una rana

Dopo 22 anni dalla nascita del franchise più famoso al mondo, ovvero, i Pokémon c’è stata una scoperta che per molti fan di lunga data è stata scioccante. L’evoluzione di uno dei tre starter della prima generazione Pokémon, ovvero Venusaur non cammina come un normale quadrupede, come tutti si aspettavano, ma saltella come una rana.

Saltellando quà e là

I fan sono rimasti sbalorditi per una scena di un video pubblicato dalla The Pokémon Company del nuovo gioco in uscita Pokémon: Let’s Go che mostra il Pokémon Venusaur che segue il giocatore saltellando in modo abbastanza goffo. Potete vederlo in questa clip:

Ovviamente i fan hanno espresso le loro emozioni abbastanza confuse su internet tweetando post, spesso anche esageratamente esilaranti.

Zampe fortissime

La cosa che molti non si spiegano è come faccia una creatura così pesante (circa 100 kg) a saltellare quà e là in modo così naturale. Questo porta a pensare che le sue zampe non siano solamente lunghe ma anche molto forti.

Alcuni fan definiscono addirittura l’immagine di Venusaur come “cursed image” ovvero “immagine maledetta”. Be che dire… in effetti non hanno tutti i torti.

Non è una novità

Altri hanno sottolineato che non è una novità. Un utente di Twitter che ha sottolineato che questa stessa animazione del saltello è stata utilizzata nel gioco Pokémon Stadium per Nintendo 64 dell’ormai lontano 1998.

Tutto molto divertente, ma l’internet deve sempre esagerare

A noi vedere Venusaur saltellare in quel modo ha fatto sicuramente ridere, ma  mai ci saremmo aspettati una reazione così esagerata da parte dei fan. Insomma, siamo davanti al solito caso di euforia generale di una fanbase per un elemento sicuramente trascurabile dal punto di vista di gameplay. Ovviamente non ci stiamo lamentando, anzi, tutto questo ci diverte ancora di più. Piuttosto, a proposito di gameplay,  noi siamo preoccupati per l’eccessiva semplicità che il prossimi titoli Pokémon: Go Pikachu! e Go Eevee! sembrano avere rispetto ai capitoli canonici della saga. Trattandosi, tuttavia, di uno spinn-off siamo relativamente tranquilli. Sapete che oltre agli spinn-off è stata già annunciata la nuova generazione per il 2019?

This post was published on 8 Agosto 2018 14:32

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Lo show videoludico dell’anno è più visto del Super Bowl: ecco tutti i numeri

Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…

Il miglior smartwatch PRO di Huawei al prezzo più basso di sempre (anche con cinturino in pelle)

Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…

Le 3 migliori scrivanie da gaming sotto i 100 euro

Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…

Programmazione Rai, cambia tutto il 24 dicembre: il nuovo palinsesto

Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…