Qualsiasi sviluppatore sente molta pressione durante la creazione di un gioco AAA, e quella pressione sarà sicuramente raddoppiata se quel gioco si basa su un franchise ben noto e ampiamente amato come Spider-Man. Non è facile sviluppare titoli imponenti ispirati agli eroi Marvel o DC Comics, la prova è il fatto che spesso i tie-in fumettistici hanno avuto pochi picchi nell’industria videoludica. Il cambio di rotta, però, c’è stato grazie a Rocksteady e alla sua serie Arkham di Batman.
Insomniac Games non vuole essere da meno e promette scintille con Spider-Man per PS4. Ricordiamo che il gioco è arrivato alla fase gold, quindi, il suo sviluppo è praticamente terminato. L’azienda ha ammesso, durante un’intervista a Push Square, di essere stata a lungo indecisa su quali personaggi includere e quali lasciare fuori nel loro prossimo gioco.
Personaggi in cerca d’autore
Nel gioco saranno presenti numerosi personaggi come Miles Morales, Rhino, Electro, Scorpion e Vulture, ma per lo stesso motivo, personaggi come Venom sono stati lasciati fuori. Il regista del gioco, Bryan Intihar, dice che si tratta di mantenere un equilibrio tra l’avere molti personaggi amati nel cast e assicurarsi che funzionino correttamente nel contesto della storia del gioco e del modo in cui giocherà.
A Intihar è stato chiesto se Insomniac abbia mai sentito la pressione derivante dal dover includere o escludere un personaggio dal videogioco di Spider-Man.
100% sì. Penso che tutti abbiano il loro personaggio preferito, sia buoni che cattivi, ma alla fine, alcune persone saranno super felici e alcune persone vorrebbero che ci fosse qualcun altro lì dentro. Abbiamo dovuto fare ciò che era meglio per l’esperienza, sia in termini di storia che volevamo raccontare, sia in termini di una sfida di gameplay. Quindi, abbiamo solo cercato di trovare le migliori corrispondenze. È un cast piuttosto grande quindi speriamo di ricevere molti pareri positivi dalla gente.
Il cast è davvero molto nutrito e piacerà senz’altro ai fan delle avventure di Spider-Man. I personaggi che vedremo nel gioco hanno fatto e continuano a fare la storia dei fumetti Marvel. Oltre a quelli già citati sopra, i grandi nomi come Norman Osborn e Silver Sable sono stati recentemente confermati nel gioco, mentre altri come MJ Watson, J Jonah Jameson, Shocker, Mister Negativo e altri sono già stati confermati in passato . Ci potrebbero essere inoltre un sacco di personaggi che non abbiamo ancora sentito.
Spider-Man verrà rilasciato in esclusiva per PS4 il 7 settembre.