Yuji Naka, uno dei tre principali creatori di Sonic The Hedgehog, che ha lavorato come programmatore e produttore della serie, ha annunciato con un Tweet che è ufficialmente entrato a far parte del team Square Enix all’inizio di questo mese.
Solo una breve nota per farvi sapere che sono entrato a far parte di SQUARE ENIX a gennaio. Mi unisco allo sviluppo dei videogiochi come in passato, e mi impegno a creare titoli con SQUARE ENIX. Miro a creare un gioco divertente, per favore attendetelo.
Just a quick note to let you know, I joined SQUARE ENIX in January.
I’m joining game development as before, and strive to develop games at SQUARE ENIX.
I aim to develop an enjoyable game, please look forward to it.— Yuji Naka / 中 裕司 (@nakayuji) January 22, 2018
Yuji Naka è entrato a far parte di Sega sin dal 1983, dove ha lavorato principalmente come programmatore su titoli come il platform Alex Kidd in Miracle World e l’RPG Phantasy Star e molto altro ancora. Inoltre come detto prima è stato anche uno dei creatori di Sonic The Hedgehog e ha continuato a lavorarci come leader del Team Sonic fino a quando ha fondato una società indipendente di sviluppo di videogiochi chiamata Prope, nota per aver creato titoli come Digimon Adventure su PSP e il più recente Rodea the Sky Soldier.
Ma la domande è: ora che Yuji fa parte di Square Enix che gioco uscirà fuori?