Octopath Traveler ha già venduto più del previsto in Giappone solamente dopo un giorno dall’uscita. Tuttavia sembra che questo successo si estenda anche a livello globale, dato che oggi Nintendo ha annunciato che il gioco ha venduto più di 1 milione di copie in tutto il mondo.
In un tweet dal suo account europeo, Nintendo ha spiegato che la cifra include sia le copie fisiche che i download di Nintendo Switch eShop. La compagnia ha ringraziato i fan per il loro “incredibile supporto” e ha trasmesso un messaggio da parte dello sviluppatore Square Enix in cui si ringrazia i giocatori per aver reso tutto questo possibile.
Questo va a riconfermare che ultimamente i jrpg (gdr giapponesi), al di fuori dei soliti grandi colossi come Final Fantasy o Kingdom Hearts, vendono bene al di fuori del Giappone. Persona 5 ne è un esempio, in quanto secondo i risultati finanziari di Sega a marzo ha già totalizzato 2,2 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel 2016. A giudicare dal fatto che Octopath Traveler è uscito da meno di un mese, l’ultimo titolo jrpg di Square Enix potrebbe presto superare questo numero. Vedremo più JRPG per Nintendo Switch in futuro?
This post was published on 3 Agosto 2018 16:14
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…