Octopath Traveler ha già venduto più del previsto in Giappone solamente dopo un giorno dall’uscita. Tuttavia sembra che questo successo si estenda anche a livello globale, dato che oggi Nintendo ha annunciato che il gioco ha venduto più di 1 milione di copie in tutto il mondo.
Un milione tra copie fisiche e digital download
In un tweet dal suo account europeo, Nintendo ha spiegato che la cifra include sia le copie fisiche che i download di Nintendo Switch eShop. La compagnia ha ringraziato i fan per il loro “incredibile supporto” e ha trasmesso un messaggio da parte dello sviluppatore Square Enix in cui si ringrazia i giocatori per aver reso tutto questo possibile.
Thanks to your incredible support, #OCTOPATHTRAVELER has now shipped 1 million units globally, including #NintendoSwitch #eShop downloads. The developers at Square Enix would like to thank you for making this possible. pic.twitter.com/dSBRyPt8bl
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) August 3, 2018
I jrpg conquistano il mondo intero
Questo va a riconfermare che ultimamente i jrpg (gdr giapponesi), al di fuori dei soliti grandi colossi come Final Fantasy o Kingdom Hearts, vendono bene al di fuori del Giappone. Persona 5 ne è un esempio, in quanto secondo i risultati finanziari di Sega a marzo ha già totalizzato 2,2 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel 2016. A giudicare dal fatto che Octopath Traveler è uscito da meno di un mese, l’ultimo titolo jrpg di Square Enix potrebbe presto superare questo numero. Vedremo più JRPG per Nintendo Switch in futuro?