PS5%2C+la+nuova+console+sony+immaginata+da+un+fan
player
/news/348817-ps5-immaginata-da-un-fan.html/amp/
News

PS5, la nuova console sony immaginata da un fan

Mentre le potenzialità e le esclusive di PS4 non accennano a diminuire, nemmeno con l’avvicinarsi dei suoi ultimi anni di vita, l’idea di una PS5 prende sempre più posto nelle menti dei giocatori.

Proprio come i cellulari, anche le console di gioco non sono estranee ai rendering dei fan artist che arrivano sempre diverso tempo prima del rilascio ufficiale. È il caso del trailer di lancio di Playstation 5, realizzato dal designer francese Joseph Dumary che immagina le future caratteristiche della console.

Il trailer è stato realizzato sulla base di immagini di PS4 esistenti, rimaneggiate per dare a PS5 un’aspetto più elegante e futuristico. Dumary immagina anche un ipotetico DualShock 5, dotato di uno schermo tattile per le notifiche, come fosse uno smartphone. Presente anche un sensore di impronte digitali e una ricarica wireless sul retro del controller.

Dumary immagina inoltre che il sistema godrà anche dell’uscita HDMI wireless con la capacità di risoluzione a 8K.

Naturalmente queste sono solo idee infondate che immaginano un sistema PS5 lontano dalle odierne analisi di settore. Informazioni più concrete su Playstation 5 si avranno probabilmente solo nel 2020. Al momento però immaginare resta l’unico modo per mettere gli occhi su PS5: voi come vorreste la prossima console di Sony?

This post was published on 1 Agosto 2018 11:19

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Xiaomi, quali dispositivi riceveranno HyperOS 2.0 e quando: info ufficiali

Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…

Cifre bonus bollette 2025: quanto avranno le famiglie con un solo figlio

A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…

Naughty Dog al lavoro su un nuovo gioco dal 2020, lo conferma di Neil Druckmann

Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…

YouTube ‘inutilizzabile’ per chi ha Android: cosa sta succedendo

YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…

Turtle Beach Stealth 700 Gen 3 | Recensione: il top delle cuffie wireless multipiattaforma

Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…

L’Australia promuove una classifica di scorregge, non è uno scherzo

Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…