Sony ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2018. Il periodo è compreso tra il 1° aprile e il 30 giugno 2018.
Come al solito, riceviamo un aggiornamento sul numero di unità PS4 spedite ai negozianti nel trimestre. 3,2 milioni di console hanno trovato la loro strada per i rivenditori di tutto il mondo. Questo porta il totale complessivo a 82,2 milioni di unità vendute dal lancio fino a giugno 2018. La quota era di 79 milioni tre mesi fa.
Le spedizioni trimestrali di PS4 sono diminuite di 100.000 unità anno dopo anno, il che è comprensibile dato che la piattaforma inizia ad avere gli anni sulle spalle. Ricordiamo che PS4 è stata messa sul mercato nell’ormai lontano novembre 2013.
Le entrate sono aumentate significativamente di anno in anno fino a raggiungere i 472,1 miliardi di yen grazie alle crescenti vendite di software per PS4 attraverso internet. Anche il reddito operativo è aumentato in modo massiccio a 83,5 miliardi di yen grazie alle maggiori vendite.
Di seguito è possibile consultare le cifre relative al trimestre per Sony Corporation nel suo complesso che mostrano un miglioramento considerevole di anno in anno.
Riceviamo anche le previsioni per l’intero anno fiscale 2018 per il segmento Game & Network Services, che combina PlayStation e PlayStation Network. È interessante notare che la previsione per le spedizioni di unità PS4 è stata aumentata a 17 milioni di unità rispetto alle precedenti 16 milioni delle previsioni divulgate tre mesi fa. Ciò porterebbe il totale complessivo a 96 milioni di unità entro marzo 2019.
Le vendite dovrebbero essere significativamente più alte delle previsioni di aprile, principalmente a causa delle vendite di software per PlayStation 4 (“PS4”) più elevate del previsto, comprese le vendite attraverso la rete, l’impatto dei tassi di cambio estero e un aumento previsto dell’hardware venduto delle unità PS4. Ci si aspetta che la previsione dei proventi operativi sarà significativamente superiore alle previsioni di aprile, principalmente a causa dell’impatto del summenzionato aumento delle vendite.
Chissà se per l’annuncio di PlayStation 5 si raggiungeranno le 100 milioni di unità. Sarebbe davvero un ottimo traguardo.
This post was published on 31 Luglio 2018 13:03
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…