PlayStation+4+ha+venduto+82%2C2+milioni+di+unit%C3%A0+dal+lancio
player
/news/348791-playstation-4-ha-venduto-82-milioni-di-unita-dal-lancio.html/amp/
News

PlayStation 4 ha venduto 82,2 milioni di unità dal lancio

Sony ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2018. Il periodo è compreso tra il 1° aprile e il 30 giugno 2018.

 

Grandi numeri per PlayStation 4

Come al solito, riceviamo un aggiornamento sul numero di unità PS4 spedite ai negozianti nel trimestre. 3,2 milioni di console hanno trovato la loro strada per i rivenditori di tutto il mondo. Questo porta il totale complessivo a 82,2 milioni di unità vendute dal lancio fino a giugno 2018. La quota era di 79 milioni tre mesi fa.

Un’avventura iniziata nel 2013

Le spedizioni trimestrali di PS4 sono diminuite di 100.000 unità anno dopo anno, il che è comprensibile dato che la piattaforma inizia ad avere gli anni sulle spalle. Ricordiamo che PS4 è stata messa sul mercato nell’ormai lontano novembre 2013.                               

Grandi vendite, grandi entrate

Le entrate sono aumentate significativamente di anno in anno fino a raggiungere i 472,1 miliardi di yen grazie alle crescenti vendite di software per PS4 attraverso internet. Anche il reddito operativo è aumentato in modo massiccio a 83,5 miliardi di yen grazie alle maggiori vendite.

Di seguito è possibile consultare le cifre relative al trimestre per Sony Corporation nel suo complesso che mostrano un miglioramento considerevole di anno in anno.

Meglio di quanto previsto

Riceviamo anche le previsioni per l’intero anno fiscale 2018 per il segmento Game & Network Services, che combina PlayStation e PlayStation Network. È interessante notare che la previsione per le spedizioni di unità PS4 è stata aumentata a 17 milioni di unità rispetto alle precedenti 16 milioni delle previsioni divulgate tre mesi fa. Ciò porterebbe il totale complessivo a 96 milioni di unità entro marzo 2019.

Le vendite dovrebbero essere significativamente più alte delle previsioni di aprile, principalmente a causa delle vendite di software per PlayStation 4 (“PS4”) più elevate del previsto, comprese le vendite attraverso la rete, l’impatto dei tassi di cambio estero e un aumento previsto dell’hardware venduto delle unità PS4. Ci si aspetta che la previsione dei proventi operativi sarà significativamente superiore alle previsioni di aprile, principalmente a causa dell’impatto del summenzionato aumento delle vendite.

Chissà se per l’annuncio di PlayStation 5 si raggiungeranno le 100 milioni di unità. Sarebbe davvero un ottimo traguardo.

 

This post was published on 31 Luglio 2018 13:03

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Amazon dice addio allo streaming (Ma non è come pensate voi)

Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…

iPhone 16: lo sconto pre-Black Friday fa impazzire tutti, mai visto a questo prezzo

L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…

Doppio colpo Juve a gennaio: la proprietà sborsa oltre 30 milioni

La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…

Arborea | Recensione: spiritelli della natura colorati per un gestionale rilassante ma competitivo

Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…

In pochi se ne sono accorti, quello che puoi fare ora su TikTok è incredibile

Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…