Cartoon Netework e Grumpyface Studios pubblicheranno Steven Universe: Save the Light per PC e Mac tramite la piattaforma Steam entro la fine di agosto. Per chi non lo conoscesse, Steven Universe è un famoso show di Cartoon Network che nel corso degli anni ha raccolto una fanbase di appassionati sempre più grande. Vediamo insieme i contenuti del gioco.
Una grande minaccia
Unisciti alle Gemme di cristallo in un’avventura estrema! Una nuova Gemma misteriosa ha rubato un’arma devastante, e solo Steven e i suoi amici sono in grado di fermarla. Save the Light è un RPG ibrido unico nel suo genere che unisce combattimenti a turni e in tempo reale.
7 personaggi giocabili
Personalizza completamente la tua squadra. Lotta contro un esercito di luce nei panni di Steven, Garnet, Perla, Ametista, Connie, Greg e Peridot! Usa le loro straordinarie abilità per risolvere gli enigmi e dare una bella lezione ai cattivi.
Una nuova gemma
Affronta una nuova Gemma di Homeworld creata dal genio di Rebecca Sugar. Chi è questa potente guerriera e perché mai sarà tornata sulla Terra?
Fusioni
Sferra incredibili combo di gruppo e realizza poderose Gemmofusioni con le quali giocare nei panni di Stevonnie, Quarzo Fumé, Opale, Sardonice e Sugilite!
Beach City e oltre
Esplora e interagisci con le infinite ambientazioni in 3D. Viaggia per il mondo e scopri antichi luoghi di Gemme, tra cui il Campo di fragole, Il Grande Nord e La forgia di Bismuth.
I doppiatori della voce originale
“Salva la luce” presenta una storia originale di cui Rebecca Sugar è coautrice, le voci originali del cast di Steven Universe e l’ospite d’eccezione Christine Baranski.
In arrivo anche su Switch
Il gioco Steven Universe: Save the Light era già stato pubblicato nell’ottobre 2017 per PlayStation 4 e il mese successivo per Xbox One. Un’altra versione che è probabilmente in arrivo è quella per Switch. La versione per la console Nintendo è stata scoperta grazie alla classifica USK tedesca in cui era presente la versione Switch e altri siti in cui è possibile fare il preorder del gioco. Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale di questa versione.