I fan di Monster Hunter World che possiedono una PlayStation 4 o una Xbox One ormai possono quasi tirare un sospiro di sollievo e frenare l’eccitazione: l’ultimo capitolo della serie è pronto ad approdare sulle console in questione verso la fine di questo mese, e più avanti nel corso dell’anno anche su PC.
Va un po’ meno bene per i possessori di Nintendo Switch: una versione per la ibrida della casa di Kyoto non è mai stata confermata, anche se naturalmente ci sono vari rumor in proposito in circolazione. Oggi Capcom ha commentato ancora una volta la mancanza di una versione per Nintendo Switch di Monster Hunter World, ricordando che il titolo in questione è stato in sviluppo per ben quattro anni prima di essere mostrato al mondo. Una motivazione più che credibile, tra l’altro:
“Non abbiamo piani al momento per una versione di Monster Hunter World su Nintendo Switch. Una parte del motivo è questa: il titolo è in sviluppo da ormai quattro anni. Al tempo abbiamo dovuto decidere l’hardware di arrivo per il titolo, e abbiamo stabilito di usare la versione attuale di console, la più potente disponibile al momento. Ovvero PlayStation 4 ed Xbox One. La decisione quindi è stata presa molto prima che Nintendo Switch fosse stata annunciata o messa in vendita”
“Inoltre, per ogni titolo che decidiamo di realizzare, scegliamo l’hardware migliore sul quale portarlo. La domanda che ci facciamo è, dove dobbiamo guardare per realizzare questo tipo di concept nel titolo? E allora la risposta più immediata erano appunto PlayStation 4 ed Xbox One”.
Noi crediamo che in un prossimo futuro la versione per Nintendo Switch di Monster Hunter World, o un capitolo spin off, potrebbero comunque arrivare. Staremo a vedere.
This post was published on 21 Gennaio 2018 20:23
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…