Come tutti sappiamo, Square Enix è a lavoro su tantissimi fronti. Tuttavia, quello che di sicuro attrae maggiormente l’enorme pubblico dei gamer è senza dubbio Final Fantasy VII Remake. Il progetto rappresenta una delle richieste dei fan del gioco: realizzarne una “versione moderna“, che possa avvalersi delle tecnologie più avanzate e rendere così giustizia ad uno dei capitoli più amati della serie. Proprio per questa ragione, moltissimi fan andranno in estasi nel vedere le immagini che sono di recente approdate sul web. Le foto in questione provengono dalla mostra celebrativa del 30mo anniversario del franchise, organizzata in Giappone da Square Enix in persona. Ebbene, pare proprio che siano state mostrate alcune immagini del remake di Final Fantasy VII.
Tra la Royal Edition di Final Fantasy XV, Dissidia Final Fantasy NT, Kingdom Hearts III, non si può di certo dire che Square Enix se ne stia con le mani in mano. Tuttavia, quando si parla di Final Fantasy VII Remake, l’hype dei fan non può che salire a livelli di guardia. Le informazioni sul gioco sono ancora pochissime. Sappiamo che sarà diviso in episodi, e che ci sarà una sorta di accordo di esclusiva per Playstation 4, anche se non è dato ancora sapere di che natura. Sappiamo che i lavori di sviluppo stanno procedendo in maniera spedita, ma in molti attendono con ansia notizie più concrete. Avevamo detto, qualche giorno fa, che il publisher giapponese aveva organizzato una mostra celebrativa per il suo franchise più famoso, la “30th Anniversary Exhibition – Farewell Story Exhibition“, che aprirà i battenti il prossimo 22 Gennaio.
Come annunciato in precedenza, i due protagonisti indiscussi dell’evento sarebbe stati Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake. Entrambi i titoli sarebbe stati omaggiati con sfondi appositamente ricreati e con iniziative di vario genere. Inoltre, sarebbero state mostrate alcune immagini ed artwork direttamente provenienti dal remake di FFVII. Inutile sottolineare quanto questo abbia alimentato la curiosità dei fan. Nonostante fosse espressamente vietato scattare fotografie, anche per la stampa, sembra proprio che qualcuno abbia aggirato il divieto ed abbia pubblicato sul web alcuni scatti che stanno facendo sognare i fan di mezzo mondo, soprattutto per le ambientazioni che sono state mostrate.
Ciò vediamo nelle immagini, che vi lasceremo in allegato, sono alcuni ambienti di gioco e personaggi con cui abbiamo una certa familiarità. È possibile infatti riconoscere la chiesa di Aerith, la casa di Tifa, nonché alcuni personaggi come Jessie, Biggs e Wedge. Nonostante le fotografie non siano perfette, la loro sola presenza ci fa capire che i lavori per Final Fantasy VII Remake sono in pieno svolgimento. Non possiamo che attendere fiduciosi degli annunci ufficiali che, siamo sicuri, arriveranno nei prossimi mesi.
Ricordiamo ai nostri lettori che Final Fantasy VII Remake è stato annunciato, per ora, solo su Playstation 4. Allo stato attuale, non è stata indicata alcuna finestra temporale per il lancio del gioco.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire l’argomento, cliccate la nostra recensione su Final Fantasy VII. Di seguito, vi lasciamo una gallery con le immagini leakate.
This post was published on 20 Gennaio 2018 12:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…