Assassin%26%238217%3Bs+Creed%3A+Odyssey+avr%C3%A0+ambientazioni+pi%C3%B9+varie+di+quel+che+si+pensi
player
/news/346845-assassins-creed-odyssey-ambientazioni.html/amp/
News

Assassin’s Creed: Odyssey avrà ambientazioni più varie di quel che si pensi

Ciò che ha colpito fin dall’inizio chi ha visto i filmati rilasciati su Assassin’s Creed: Odyssey è la palette dei colori molto più vivida e ricca di colori e sfumature. Non è solo una scelta stilistica, ma c’è una ragione ben precisa e a spiegarla è stato il game director del gioco, Scott Phillips.

Secondo il regista del gioco, Scott Phillips, che è stato recentemente intervistato dal portale Gamingbolt, la bellissima tavolozza di colori è dovuta proprio all’ambientazione dell’Antica Grecia. Chi pensa che la location possa avere dei punti deboli dal punto di vista della profondità e della varietà si sbaglia di grosso, dice Scott Phillips. L’Antica Grecia, infatti, porta con sé una grande varietà di biomi e posizioni geografiche.

Ecco cosa ha dichiarato in merito alla scelta della location:

Quando abbiamo iniziato a pensare alla Grecia come ambientazione di gioco, abbiamo iniziato a fare ricerche, ‘Cosa c’è di interessante in Grecia, qual è il momento migliore per inserire le vicende della storia?’ È un’ambientazione super varia e bellissima.

Assassin’s Creed: Odyssey avrà tantissima varietà

La palette dei colori è molto più ricca e sgargiante. Anche le ambientazioni saranno più varie, perché l’Antica Grecia offre ben otto biomi diversi.

 

Scott Phillips ha poi continuato dicendo che i bellissimi colori visti nei trailer sono giustificati dalla varietà dei biomi che possiamo trovare in Grecia, geograficamente più multiforme e eterogenea di quello che si potrebbe pensare.

Abbiamo otto diversi biomi. Dalla lava dei vulcani, alle cime delle montagne innevate, dalle profondità degli oceani, all’isola che abbiamo visto all’E3. Quindi, c’è varietà nella grafica, e poi era anche un tempo di guerra. Quindi, abbiamo la rappresentazione della guerra così come abbiamo lo sviluppo della scienza, dell’arte e della scrittura. Era pieno di cose per noi da scavare.

Questa non è la prima volta che Phillips parla di ciò che ci aspetterà al lancio del gioco – in questa stessa intervista, ha anche detto che Odyssey è probabilmente il gioco più bello della serie. Questo capitolo sarà comunque molto vicino al marchio e non diventerà un altro gioco.

La palette dei colori, tuttavia, non è certo l’unica cosa che rappresenterà un cambio di direzione da parte di Assassin’s Creed: Odyssey. Grazie alla nuova storia ben più ramificata e alle scelte di dialogo, anche la varietà delle quest è destinata a migliorare. Ricordiamo anche che il gioco ci permetterà di scegliere tra due protagonisti, uno maschile (Alexios) e uno femminile (Cassandra), e di decidere l’orientamento sessuale del personaggio selezionato. Assassin’s Creed: Odyssey verrà lanciato il 5 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Leggi anche la nostra news su Jade Raymond sorpresa dalla longevità della serie.

This post was published on 23 Luglio 2018 12:28

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…