Il nuovo capitolo di God of War, la fortunata serie di Santa Monica esclusiva per PlayStation 4, arrivato nelle nostre console questo aprile, ha dato il via a una nuova saga passando dall’universo ellenico a quello nordico. Il gioco ha stravolto le meccaniche di gameplay rinnovandolo totalmente.
Si è passati dal puro hack’n slash ad una avventura dinamica, più pacata ed esporativa. Molti la definiscono un po’ alla The Last of Us. Questa scelta, molto coraggiosa, ha fatto felici sia i veterani della serie di God of War che i nuovi giocatori. Le recensioni sono state tutte positive e le vendite sono state altissime: sono state vendute più di cinque milioni di copie solo nel primo mese.
Attualmente Santa Monica si è già messa a lavoro sul sequel: sul sito ufficiale è possibile trovare un’annuncio dove si ricerca una figura lavorativa in qualità di concept artist. Tra le competenze si ricerca la capacità di realizzare “personaggi di elevata qualità, divinità, creature e oggetti di scena”.
Dunque, God of War (5?) arriverà, non si sa quando, ma dato che ormai Ps4 si trova alla fine del suo ciclo vitale, probabilmente sarà un titolo next-gen o forse, cross-gen.
Un altro rumor di questi giorni è l’arrivo di una serie prodotta da Netflix sul gioco. Tuttavia la notizia è stata subito smentita dal colosso dello streaming. Si tratta di un rimedio a una fuga di notizie oppure il rumor era fondato? Ad ogni modo il game director di God of War, Cory Barlog si è dimostrato entusiasta per una eventuale trasposizione in serie televisiva del gioco.
This post was published on 19 Luglio 2018 18:18
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…
Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…
Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…