Octopath+Traveler+segna+il+tutto+esaurito+in+Giappone+scatenando+le+scuse+di+Square+Enix
player
/news/346219-octopath-traveler-giappone-tutto-esaurito.html/amp/
News

Octopath Traveler segna il tutto esaurito in Giappone scatenando le scuse di Square Enix

Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’annuncio di Project Octopath, ovvero Octopath Traveler per Nintendo Switch. È passato talmente tanto tempo che il titolo ha fatto anche in tempo a uscire e a venir risolto dalla nostra redazione, tirando fuori un sacco di guide come questaquesta o questa.

Il titolo è un gioco di ruolo di matrice giapponese che guarda in modo molto nostalgico a tutto ciò che il suo genere di riferimento ha proposto al pubblico nel corso degli anni passati con uno stile grafico e un attenzione al game design in grado davvero di fare la differenza. Ne avevamo parlato tessendone le lodi qui.

Octopath Traveler è un successo travolgente in Giappone.

Il titolo sembra essere andato talmente bene in Giappone che ci si è trovati davanti una situazione di completa assenza di copie fisiche nei negozi, con tanto di scuse ufficiali da parte del team di sviluppo e da parte di Square Enix per aver sottovalutato la portata commerciale del proprio titolo appena uscito.

Il tweet sopracitato recita più o meno questo

Ci dispiace che molti negozi abbiano completamente finito le copie del nostro titolo durante i tre giorni di vacanza appena passati. Se non volete aspettare potete prendere in considerazione la versione in download o comprare la scheda apposita per il download da Lawson (catena di negozi giapponesi).

Il gioco è stato rilasciato in Giappone durante la festa nazionale del Marine Day; questa festa ha fatto si che il titolo fosse di difficile reperibilità a causa delle ferie impedendo ai giocatori di acquistarlo fisicamente per un periodo di tre giorni.

Octopath Traveler sembra andare molto bene anche al di fuori della sua patria, al momento della stesura di questo articolo le copie fisiche di Octopath Travaler su Amazon U.S sono esaurite ed è permesso soltanto l’acquisto in formato digitale.

Ancora non ci sono dati sull’andamento del titolo in Europa, nel dubbio compratelo aiutandoci attraverso la nostra tab Amazon qui sotto.

[amazon_link asins=’B07CBPK5BQ,B07CN2T462′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb91b101-8923-11e8-af2a-73407af52ebd’]

This post was published on 16 Luglio 2018 20:18

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…