Recentemente Nintendo ha rilasciato le classifiche per i titoli digitali più scaricati su Switch durante il 2017, e il primo posto sul podio è occupato dall’indie Stardew Valley, mentre in Giappone Vince Minceraft.
Le due classifiche pubblicate dalla casa nipponica, visionabili sul sito ufficiale, di cui una mostra il mercato globale mentre l’altra è dedicata a quello giapponese, esibiscono i titoli presenti sull’ eShop della Nintendo Switch che hanno ricevuto più download da quando la console è stata rilasciata, nel marzo 2017.
Per quanto riguarda il resto del mondo, tra i vari giochi spiccano Stardew Valley, al primo posto, seguito da Mincraft: Switch Edition, al secondo posto, e Sonic Mania, al terzo posto. Il resto della top 30 è composto quasi esclusivamente da titoli indie, come Overcooked e Shovel Knight, e pochi giochi Nintendo, come Snipperclips e il classico Super Mario Bros.
Mentre in Giappone il titolo di gioco più scaricato del 2017 lo conquista Minecrat: Switch Edition, seguito da Snipperclips e uno spin-off della serie Senran Kagura, rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche qui abbiamo che il resto della classifica è riempito da molti giochi indie, ma Super Mario Bros è sempre presente.
La Nintendo non ha mostrato il numero esatto di download effettuati per ogni titolo ma ormai è noto che molti studi indipendenti vedono migliori le vendite su Switch che su ogni altra piattaforma.
This post was published on 19 Gennaio 2018 13:06
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…