Questo 2018 non vuole proprio saperne di smettere di darci grandi notizie. È di poco tempo fa, infatti, la notizia che FoxNext Games, la divisione videogame fondata da Fox nel 2017, ha da poco acquisito lo studio di sviluppo della Bay Area Iron Cold Studios. Tuttavia, non è di questa acquisizione che vogliamo parlarvi, ma del prossimo progetto dello sviluppatore in questione. Sembra proprio che il developer sia a lavoro su un nuovo gioco basato su Alien, lo xenomorfo più famoso di Hollywood. A differenza di quanto visto nell’ultima incarnazione del franchise, il videogame in lavorazione dovrebbe essere uno shooter, e sarà rilasciato sia su console che su PC.
Per chi non conoscesse Cold Iron Studios, basti sapere che si tratta di uno studio di sviluppo formato da personalità con un impressionante curriculum nell’industria videoludica. Parliamo di veri e propri veterani, provenienti in parte da Cryptic Studios (Neverwinter, City of Heroes), tra i quali figurano il CEO Craig Zinkievich, il Chief Technology Officer Shanno Posniewski ed il Creative Director Matt Highison. Di seguito, alleghiamo le dichiarazioni rilasciate da Aaron Loeb, Presidente degli studi di FoxNext Games.
“Cold Iron Studios ha un talento straordinario nel design, nella cura nella realizzazione e nello sviluppo, siamo quindi entusiasti di dargli il benvenuto a FoxNext Games mentre perseguiamo il nostro obiettivo di creare un portfolio multi-piattaforma e multi-genere di giochi eccezionali. Sono un fan, a livello personale, dei precedenti lavori di Cold Iron e tutti noi di FoxNext Games siamo entusiasti di lavorare con loro mentre creano un mondo di gioco ricco di azione, intriso dei misteri di questo amato universo di Alien.”
Di seguito, invece, vi lasciamo le dichiarazioni di Craig Zinkievich sulla recente acquisizione di Cold Iron Studios e sui progetti futuri dello sviluppatore.
“Crediamo nella visione di FoxNext e siamo entusiasti dell’opportunità di esplorare un universo sorprendente e ricco. La nostra esperienza nella costruzione di mondi online e di portare franchise affermati ad un livello superiore nell’intrattenimento interattivo calzano in maniera precisa con la nostra roadmap del prodotto che intendiamo realizzare; non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni in merito.”
Come tutti i fan più appassionati sicuramente sapranno, i giochi recenti del franchise Alien era stati tutti pubblicati da SEGA. Proprio per questa ragione, stupisce non poco il fatto che FoxNext Games sia ora a lavoro sul prossimo gioco dello xenomorfo. Come tutti sappiamo, l’accordo a lungo termine, siglato tra SEGA e 20th Century Fox, ha dato vita a titoli come Aliens vs. Predator, Aliens: Colonial Marines e l’acclamato Alien: Isolation. Tuttavia, nonostante appena l’anno scorso sia stato rilasciato il film Alien: Covenant, dal punto di vista videoludico, è da diversi anni che manca un videogame basato sulla creatura creata da H.R. Giger.
Per quanto riguarda FoxNext Games, invece, il suo titolo di debutto nel mondo dell’industria di settore sarà Marvel Strike Forces, un gioco free-to-play che includerà supereroi e supercattivi direttamente provenienti dall’universo Marvel. Il gioco sarà disponibile per dispositivi mobile nel corso del 2018.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 17 Gennaio 2018 21:53
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…