Un appassionato gruppo di modder, chiamati Road to Liberty, già da un po’ di tempo sta lavorando per creare un remake non ufficiale del pluripremiato Fallout 3 utilizzando il famoso Creation Kit di Fallout 4, ma ora finalmente ci sono giunti i primi screenshot e addirittura un video di presentazione.
Questa enorme mod si chiamerà Capital Wasteland e promette di aggiornare il vecchio RPG di Bethesda portandolo ai livelli dei titoli attuali, senza contare che ci permetterà di visitare ancora un volta la “Zona Contaminata della Capitale”, che sarà completa di tutte le missioni, i dialoghi e le località a noi più care, come la grande Megaton, la Torre Tenpenny e molte altre.
Inoltre non sarà più presente il famigerato filtro verde caratteristico di Fallout 3, che tutt’oggi molti giocatori rimuovono tramite altre mod, ma comunque il team ha intenzione di sperimentare nuove opzioni meteo con il motore di creazione di Fallout 4 per creare l’ambiente con lo stesso tono cupo e opprimente del gioco originale.
Purtroppo non si sa ancora nulla di quando una versione alpha sarà disponibile su Nexus, però intanto i creatori hanno rilasciato dei bellissimi screenshots che potete visionare qui sotto.
Però bisogna considerare che, come tutti i grandi progetti fan made, questo remake di Fallout 3 potrebbe non vedere mai la luce. Tuttavia è comunque bello osservare i risultati che i modder riescono ad ottenere utilizzando gli strumenti di Bethesda.
Se siete interessati ad altre mod create con il Creation Kit date un’occhiata anche all’articolo sul permadeath in Fallout 4, Star Wars in Skyrim e la pizza a Skyrim.
This post was published on 17 Gennaio 2018 15:49
Luce e gas di nuovo alle stelle con l'impennata del costo all’ingrosso dell’energia. Colpite soprattutto…
Avete mai sognato di vivere delle piccole escape room a tema dei vostri videogiochi preferiti?…
Aveva sviluppato un gioco rivoluzionario per l'epoca e oggi rischia di chiudere: notizia triste per…
Un dispositivo innovativo. Progettato per imporsi come il mouse del futuro. Una novità che potrebbe…
Per tutti gli utenti arriva una notizia davvero da capogiro: torna sollevando un entusiasmo collettivo…
The First Berserker: Khazan ti permette di collezionare tantissimi oggetti nel corso dell'avventura, tra cui…