Sega+e+Two+Point+presentano+Two+Point+Hospital
player
/news/34147-sega-two-point-presentano-two-point-hospital.html/amp/
News

Sega e Two Point presentano Two Point Hospital

Una notizia che farà saltellare di gioia i fan di Theme Hospital! SEGA Europe e Two Point Studios hanno appena annunciato l’uscita di un titolo sulla falsariga dell’osannato simulatore di Bullfrog in uscita per il 2018, intitolato Two Point Hospital.

In arrivo su Steam con uscita prevista al momento per fine dell’anno, Two Point Hospital non è però solo un successore spirituale del classico Theme Hospital, ma è un take moderno allo “spirito bullfroggiano” dei gestionali. In questo specifico frangente noi giocatori ci troveremo nei panni del team ospedaliero – dal medico di astanteria fino all’amministratore delegato – dell’ospedale della contea di Two Point, impegnati nel tentativo di salvare la vita di Trevor, baldo giovane affetto da una malattia gravissima che gli sta rapidamente rovinando l’esistenza. Potete scoprire quale malattia affligge il povero Trevor nell’esilarante trailer di presentazione qui sotto.

Two Point Studios nasce dalle ceneri di ben tre studi: Bullfrog, Lionhead e Mucky Foot. Gli sviluppatori che lo hanno fondato hanno lavorato a titoli diventati leggenda, come appunto l’originale Theme Hospital, Theme Park, Fable e Black And White, tra i tanti.

John Clark, vice presidente del comparto dedicato alla pubblicazione giochi di SEGA Europe, si dice felicissimo di annunciare la partnership con Two Point Studios per la realizzazione e la distribuzione di Two Point Hospital, e sostiene che SEGA è sempre alla ricerca di nuove realtà con cui lavorare, con l’obiettivo di portare sempre nuove IP dal potenziale illimitato. Secondo Clark, la visione di Two Point Studios per quanto riguarda lo sviluppo di Two Point Hospital coincide con la filosofia di SEGA e si dice entusiasta del fatto che sarà proprio SEGA Europe ad occuparsi della distribuzione del titolo, a fine anno.

Mark Webley, co-fondatore di Two Point, parla inoltre di come lui e Gary Carr – l’altro co-fondatore – stiano parlando da anni di un titolo ispirato a Theme Hospital e Gary Carr stesso è entusiasta del team di sviluppo che i due sono riusciti a mettere insieme e della partnership con SEGA, che a detta dello stesso Carr ha avuto un ruolo fondamentale nel dar vita a Two Point Hospital.

Previsto per gli ultimi mesi del 2018, come già detto Two Point Hospital uscirà su PC tramite Steam e Sega Store. Troverete maggiori informazioni sul titolo al sito ufficiale seguendo questo link, dove potrete iscrivervi all’Hospital Pass, una newsletter con accesso esclusivo in anteprima a tutte le notizie riguardo a Two Point Hospital e che offrirà a chi farà la sottoscrizione un regalo speciale per il gioco già al lancio. Potrete ovviamente seguire gli sviluppi tramite i social network senza sottoscrivere niente, ma in fondo è gratis.

This post was published on 16 Gennaio 2018 17:18

Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…